Dopo Peter Capaldi, ci sarà un Doctor Who donna? Spuntano i nomi di Tilda Swinton e Olivia Colman

Ci sarà un Doctor Who donna? Tra le possibili candidate, spuntano i nomi delle attrici Tilda Swinton e Olivia Colman.


INTERAZIONI: 60

Ci sarà mai un Doctor Who donna? Mentre il pubblico della serie BBC One se lo chiede, qualcuno non esclude questa possibilità. Peter Capaldi smetterà di vestire i panni del Dodicesimo Dottore solo dopo lo speciale natalizio che verrà trasmesso quest’anno sul canale britannico. Insieme a lui, lo showrunner Steven Moffat lascerà il timone della serie e Chris Chibnall.

A quel punto, il futuro della serie sarà del tutto incerto. Una cosa, però, possiamo affermarla: il co-creatore dello show, Mark Gatiss, vorrebbe un Doctor Who donna. “Credo che sarebbe davvero buono per la serie”, ha dichiarato, aggiungendo che avere una presenza femminile a capo del TARDIS rappresenterebbe un vantaggio per lo show: “Questo non è un revival, ma questa opzione porterebbe nuovi telespettatori e penso che questo sia fantastico. Chi lo sa, dipende tutto da Chris Chibnall.”

Non solo Gatiss. Anche Peter Capaldi, l’Ottavo Dottore Paul McGann e l’ex companion Billie Piper hanno espresso il loro desiderio di avere un Doctor Who donna per mantenere viva la serie e introdurre una ventata di novità.

Chi potrebbe essere la possibile candidata al ruolo? Dopo aver stilato una lista di 7 probabili Dottori, Paul McGann punta tutto su Tilda Swinton, interprete dell’androgina figura dell’Antico in Doctor Strange – dove recita al fianco dello Sherlock televisivo, Benedict Cumberbatch. Secondo McGann, l’attrice sarebbe una scelta perfetta e intrigante per il ruolo del Doctor Who donna.

https://twitter.com/pauljmcgann/status/826488884729094144

Un altro ex Dottore, David Tennant, ha invece fatto il nome di Olivia Colman, sua co-star nella serie Broadchurch, e interprete acclamatissima nel recente The Night Manager. L’opzione potrebbe davvero essere presa in considerazione, dato che Chibnall è lo showrunner di Broadchurch e quindi conosce bene il talento della Colman. Anche Tennant è stato di poche parole, supportando a pieno la sua collega: “Olivia chiaramente sarebbe una scelta magnifica come prossimo Dottore. Se hai le giuste persone che raccontano le giuste storie, allora c’è assolutamente una possibilità.”