Sei cose da aspettarsi da iOS 10.2.1 ad iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, 5S, 5 e SE: oltre la batteria

Rilascio in vista molto delicato per Apple, e allora analizziamo da vicino quali sono le aspettative di utenti e addetti ai lavori

iOS 10.3

INTERAZIONI: 7

Da pochi giorni abbiamo avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento iOS 10.2.1 per gli utenti che, tra gli altri, sono in possesso di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE, ma come potrete notare oggi lo sguardo è già riversato verso iOS 10.3. Dove sono dirette le aspettative degli utenti in seguito al rilascio della prima beta del nuovo upgrade? Su quali elementi devono concentrarsi gli sviluppatori per migliorare realmente il sistema operativo? Oggi proverò a fare una panoramica insieme a voi.

La questione più delicata nel passaggio da iOS 10.2.1 ad iOS 10.3 riguarda senza ombra di dubbio la batteria. Il probabile supporto alle sole app da 64 bit, di cui vi abbiamo parlato ieri, potrebbe essere in questo senso un ottimo presupposto per assicurare ottimizzazioni di consumi migliori rispetto a quanto registrato in questi giorni. Il secondo elemento riguarda invece FaceTime e la necessità che Apple renda disponibili una volta per tutte le chat di gruppo.

Andando avanti, troviamo il Control Center maggiormente personalizzabile rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare fino ad oggi, oltre al fatto che tanti utenti in giro per il mondo vorrebbero poter scaricare ed utilizzare app di terze parti di default. La transizione da iOS 10.2.1 ad iOS 10.3, però, dovrà puntare necessariamente anche su una nuova tastiera, in grado di competere con la Google Keyboard per funzionalità e facilità di utilizzo.

Chiudo con la “modalità a tinte scure”, vale a dire il cosiddetto Dark Mode, utile per far adattare il display del proprio iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE ad ambienti poco luminosi. La sua evoluzione garantirebbe ai nostri occhi il giusto beneficio. Insomma, nessuna rivoluzione, ma piccoli passi in avanti (soprattutto quello della batteria) che sarebbero estremamente apprezzati dal pubblico. Non trovate?