Felice attesa per Nougat su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: aggiornamento in rilascio con importante patch di sicurezza

Focus sui due ex top di gamma. Non solo Nougat ma patch di sicurezza di gennaio in distribuzione.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

In questi giorni chi possiede un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge non può che sentirsi “coccolato” per la frequenza di informazioni relative all’aggiornamento dei due device. Da una parte, le più che positive informazioni sull’arrivo di  Nougat che davvero non dovrebbe tardare ad arrivare (vista la recente distribuzione del manuale d’uso con riferimenti al firmware  Android 7.0); dall’altra, in questi minuti, le ultimissime relative alla patch di sicurezza ora in distribuzione per il device. Ecco di cosa si tratta.

In Europa (e presto anche in Italia dunque), per il Samsung Galaxy S6 è ora disponibile il pacchetto XXU5DQAG. Nonostante la data di oggi 2 febbraio, si tratta della  patch di sicurezza di gennaio, distribuita con qualche giorno di ritardo sulla variante flat dell’ex top di gamma. Cosa include il firmware? La correzione di ben 68 bug indicati come Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) relativi al sistema operativo Android ma anche 28 errori rivisti per l’interfaccia personalizzata Samsung. Insomma, quello che potremmo definire un pacchetto non proprio di poco conto, anzi.

Così come sul Samsung Galaxy S6, ben presto lo stesso firmware sarà presto disponibile anche sulla variante Samsung Galaxy S6 Edge. Qualche giorno fa, lo stesso adeguamento, come riportato, aveva colpito invece il Galaxy S6 Edge Plus che, da questo punto di vista al momento è un passo in avanti rispetto ai colleghi. In ogni caso, la disponibilità via OTA non dovrebbe tardare nel corso delle prossime ore  e naturalmente, ne daremo conto non appena disponibile.

Senz’altro buone notizie per le due ammiraglie 2016 in attesa del più corposo aggiornamento Nougat. Anche per la major release non dovrebbe mancare molto e proprio perché il produttore ha parlato di roll-out entro la prima parte del 2017, molto probabile che nel giro di una manciata di settimane, Android 7.0 faccia capolino sui device. Non resta che attendere.