Spostato di un secondo, svelate anche copertina e tracklist del nuovo album di Marco Masini

Dopo l'annuncio delle date del tour e degli eventi firmacopie, ecco arrivare anche la copertina e la tracklist del nuovo album di Marco Masini

copertina e tracklist del nuovo album di Marco Masini

INTERAZIONI: 7

Giornata di grandi novità quella di ieri: dopo aver rivelato tramite il suo sito ufficiale le prime date degli eventi firmacopie, sono state svelate anche la copertina e la tracklist del nuovo album di Marco Masini, Spostato di un secondo. Il disco uscirà la prossima settimana, venerdì 10 febbraio, in concomitanza con la partecipazione del cantautore toscano alla 67° edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti con la Maria De Filippi.

Masini sarà in gara proprio con il brano che dà il nome al suo ultimo lavoro, scritto da lui stesso insieme a Zibba e Diego Calvetti. La cittadina ligure gli ha sempre portato grande fortuna: nel 1990 vinse nelle Nuove Proposte con la struggente Disperato mentre nel 2004 trionfò tra i Campioni con L’uomo volante.

La copertina del nuovo album di Marco Masini è stata pubblicata a sorpresa sulla pagina Facebook dell’artista pochi minuti dopo l’annuncio delle date dell’instore tour, ed è stata accolta positivamente dai suoi fan. Come era facilmente prevedibile è poi diventata la sua nuova immagine profilo:

Successivamente è arrivata anche la tracklist di Spostato di un secondo che, oltre naturalmente al brano sanremese, conterrà anche altri dieci brani inediti e la cover di Signor Tenente, brano che Giorgio Faletti portò all’Ariston nel 1994 classificandosi al secondo posto e che Masini riproporrà in una sua personale interpretazione nella serata di giovedì 9. Ecco la tracklist del nuovo album di Marco Masini:

 1. Ma Quale Felicità
2. Nel Tempo In Cui Sono Tenuto A Restare
3. Spostato Di Un Secondo
4. Tu Non Esisti
5. Invece Di Scriverti Una Canzone
6. La Massima Espressione D’Amore
7. Guardiamoci Negli Occhi
8. All’ Altro Capo Di Un Filo
9. Qualcosa Che Cercavi Altrove
10. La Vita Comincia
11. Una Lettera A Chi Sarò
12. Signor Tenente

Nel mese di aprile prenderà il via anche il suo nuovo tour, già annunciato nelle scorse settimane, che arriverà in tutti i principali teatri d’Italia. L’elenco delle date finora annunciate è assolutamente provvisorio: è infatti molto probabile che si aggiungano anche altri concerti oltre a quelli già confermati, magari nei mesi estivi.. Continuate quindi a seguirci per ulteriori aggiornamenti!