Sui Samsung Galaxy S6 le stesse features di S7 con l’aggiornamento Nougat, ecco quelle confermate

Le novità software di S7 anche sui Samsung Galaxy S6 con l'aggiornamento ad Android Nougat


INTERAZIONI: 15

Possono gioire i possessori dei Samsung Galaxy S6, che non solo riceveranno in tempi brevi l’aggiornamento Nougat (proprio ieri vi parlammo della pubblicazione del manuale utente rivisto con Android 7.0), ma anche le stesse features del Galaxy S7 (almeno molte di queste, chiaro che alcune resteranno appannaggio del flagship, anche se non saranno molte come si credeva).

Una notizia che farà senz’altro sobbalzare gli utenti dalla sedia, visto che non era affatto detto sarebbe successo. Solitamente il produttore è solito conservare le proprie chicche per il top di gamma attuale, ma questa volta ha preferito fare le cose in grande, riservando un trattamento importante anche ai Samsung Galaxy S6.

Il manuale utente di cui vi parlavamo in apertura ha fatto da riferimento a conferma di quanto appena affermato (con coinvolgimento dei modelli SM-G920F, SM-G925F e SM-G928F). Più di 180 pagine per ribadire il concetto e descrivere qualche funzionalità che accompagnerà i Samsung Galaxy S6 nel loro percorso dall’aggiornamento Nougat in poi.

Sì alla nuova UI TouchWiz con menù a tendina ridisegnato, ed anche al software fotocamera di S7. Spazio anche al Multi-Window di ultima generazione, insieme al PopUp Window. Non mancherà l’ultimo centro di manutenzione, la possibilità di scalare la risoluzione dello schermo per risparmiare batteria e nemmeno il filtro luce blù per riposare gli occhi durante la lettura.

Un Value Pack in piena regola per i Samsung Galaxy S6 (modello flat, edge e edge plus) con l’aggiornamento Nougat, capace di accostarli quanto più vicino possibile ai Galaxy S7. Siete in fissa con qualche feature di Android Nougat in particolare? Controllate voi stessi se verrà integrata dando una sbirciata più approfondita al manuale utente, purtroppo solo in lingua inglese (almeno per il momento).