Il testo di Nessun posto è casa mia di Chiara Galiazzo, brano in gara a Sanremo 2017

La rossa cantante lanciata da X factor torna in gara a sanremo: ecco il testo di Nessun posto è casa mia di Chiara Galiazzo

Testo nessun posto è casa mia di Chiara Galiazzo

INTERAZIONI: 141

Nella giornata di oggi è stato svelato il testo di Nessun posto è casa mia di Chiara Galiazzo. La vincitrice della sesta edizione di X Factor torna in gara per la terza volta al Festival di Sanremo che partirà martedì 7 febbraio.

La prima volta risale al 2013, pochi mesi dopo il suo trionfo nel talent di Sky, dove Chiara ha portato due brani d’autore, L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà, scritte rispettivamente per lei dal leader dei Tiromancino e da quello dei Baustelle. Quell’anno i big dovevano presentare due canzoni, una delle quali poi avrebbe continuato la gara dopo la scelta del pubblico da casa. Fu la seconda ad avere la meglio e portò Chiara a classificarsi all’ottavo posto. Nel 2015 la cantante decide di riprovarci nuovamente con Straordinario, un pezzo scritto da Ermal Meta, anche lui in gara tra i big di quest’anno. Quest’inedito ebbe  decisamente più fortuna e si classificò al quinto posto, convincendo molto sia il pubblico da casa che le giurie e i giornalisti presenti all’Ariston. Non a caso è stato anche uno dei pezzi sanremesi che più di tutti ha ottenuto un grande successo.

Quest’anno invece il testo di Nessun posto è casa mia di Chiara Galiazzo è stato scritto da Niccolò e Carlo Verrienti e prodotto da Mauro Pagani, produttore anche del disco omonimo, la cui data d’uscita è prevista per il 24 febbraio. Nessun posto è casa mia è stato presentato all’Ansa come “un brano molto raffinato nella sua semplicità”. Nella serata delle cover prevista per giovedì 9, Chiara proporrà la sua personale interpretazione di Diamante, celebre brano di Zucchero, con cui la cantante padovana ha dichiarato di essere “cresciuta,che fa parte della sua storia e che ha sempre desiderato interpretare”.

Dopo la sua partecipazione a Sanremo e la pubblicazione del suo terzo album, si attendono anche le date dell’instore tour che porterà Chiara in giro per l’Italia per firmare il suo ultimo lavoro.

Ecco il testo di Nessun posto è casa mia di Chiara Galiazzo:

Nessun posto è casa mia
Ho pensato andando via
Soffrirò nei primi giorni ma
So che mi ci abituerò
Ti cercherò nei primi giorni
Poi mi abituerò
Perché si torna sempre dove si è stati bene
E i posti sono semplicemente persone
Partenze improvvise, automobili, asfalto
Le ombre di una notte in provincia
Il coraggio di chi lascia tutto alle spalle e poi ricomincia
Non era la vita che stavamo aspettando ma va bene lo stesso
È l’amore che rende sempre tutto pazzesco
Nessun posto è casa mia
L’ho capito sì… andando via
È sempre dura i primi tempi ma
So che mi ritroverò
Avrò sempre occhi stanchi e mancherai
Poi mi abituerò
Perché si torna sempre dove si è stati bene
E i posti sono semplicemente persone
Voglia di tornare, luci basse, stazioni
Anche se non ci sarà nessuno ad aspettarti
La bellezza di chi nonostante tutto sa perdonarti
Non era la vita che stavamo aspettando ma va bene lo stesso
È l’amore che rende sempre tutto perfetto
È l’amore che passa si ferma un momento, saluta e va via
È l’amore che rende i tuoi silenzi casa mia