Il testo di Di rose e di spine di Al Bano è un inno all’amore

Il cantautore di Cellino San Marco torna all'Ariston per la quindicesima volta: ecco il testo di Di rose e di spine di Al Bano Carrisi

testo di di rose e di spine di al bano carrisi

INTERAZIONI: 10

Svelato anche il testo di Di rose e di spine di Al Bano Carrisi, con cui l’artista pugliese sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo, in partenza martedì 7 febbraio. Il cantante di Cellino San Marco è un vero veterano della kermesse musicale:con questa partecipazione raggiunge la quota di ben 15 presenze!

La sua prima volta risale al 1968 con il brano La siepe. Da allora sono arrivate tante altre bellissime canzoni che sul palco dell’Ariston hanno ottenuto sempre un grande successo di pubblico e di critica: come non citare la vittoria del 1984 in coppia con l’allora moglie Romina Power ottenuta grazie a Ci sarà e il suo capolavoro E’la mia vita del 1996.

Il testo di Di rose e di spine di Al Bano Carrisi è stato scritto dallo stesso cantautore insieme a Maurizio Fabrizio e Katia Astarita e parla di una storia d’amore intensa, che pur essendo ormai giunta al termine non smette di far soffrire.

Di rose e di spine è anche il titolo del suo nuovo doppio album in uscita il prossimo 10 febbraio, proprio nel pieno dell’avventura nella città dei fiori. Nel primo cd troveremo 14 inediti, tra cui oltre al pezzo sanremese, anche la cover della canzone di Adriano Celentano Pregherò che Al Bano presenterà nella serata del giovedì. Nel secondo invece si potranno riascoltare tutti i più grandi successi della sua lunghissima carriera che hanno permesso ad Al Bano di essere conosciuto in tutto il mondo.

Questa 67° edizione del Festival di Sanremo di sicuro avrà un sapore ancora più speciale per Al Bano, che tornerà sulle scene dopo il malore accusato lo scorso dicembre durante le prove del Concerto di Natale, che lo ha costretto a un periodo di riposo forzato. Siamo certi che il pubblico dell’Ariston e quello a casa non mancherà di far sentire tutto l’affetto che questo grandissimo artista merita!

Ecco il testo di Di rose e di spine di Al Bano, brano in gara a Sanremo 2017:

Che cosa resta della notte
E delle mie malinconie
Un temporale che si abbatte
Su tutte le infinite vie
Di questo cuore
Esisti tu
Nei miei pensieri
Un sole eterno che mai più tramonterà
Rimane il tempo
Dei desideri
E la certezza di una sola verità
Che un’altra vita non mi basterà
Per dirti tutto ciò che sento dentro me
E brucerà
Questo mio fuoco che nessuno spegnerà
Io ti amo sempre più
Io ti amo ancor di più
Di questo amore senza fine
Di rose, di spine
Non voglio più dover andare
Non voglio più essere altrove
Com’è infinito questo mare
Che mi riporta sempre dove
Esisti tu
Esisti tu che sei la sola verità
Un’altra vita non mi basterà…
Per dirti tutto ciò che sento dentro me
E brucerà
Questo mio fuoco che nessuno spegnerà
Io ti amo sempre più
Io ti amo ancor di più
Di questo amore senza fine
Di rose, di spine
Di rose, di spine