Alternative per l’aggiornamento Nougat per Asus ZenFone 2: qual è la ROM migliore per la batteria?

Sembrano esserci pochi dubbi sulla soluzione migliore per il pubblico. Ecco quanto emerso negli ultimi giorni

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 26

Uno dei più grandi dubbi nel mondo degli smartphone Android riguarda la possibile compatibilità tra l’Asus ZenFone 2 e l’aggiornamento del sistema operativo Nougat, visto che fino ad oggi il produttore asiatico non si è mai sbilanciato sotto questo punto di vista. L’assenza di informazioni ufficiali, insieme al fatto che questa famiglia di device ha fatto non poca fatica a ricevere addirittura MarshMallow, come potrete facilmente immaginare sta spingendo molti utenti a valutare la possibilità di installare una ROM non ufficiale.

Ad oggi, infatti, sembra essere effettivamente questa l’unica possibilità per andare incontro all’evoluzione software di uno smartphone tanto popolare qui in Italia. Ecco perché in queste ore ho fatto un giro all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al device, cercando di capire quali possano essere le alternative migliori per chi dispone di un Asus ZenFone 2 dopo l’apparizione sul web della famosa LineageOS. Quella che ha raccolto l’eredità della CyanogenMod 14.1.

Ancora troppi gli aspetti che non convincono con quest’ultima, anche se c’è da giurarci che a stretto giro toccheremo con mano ulteriori rilasci in grado di assicurare in primis una maggiore durata della batteria. Proprio quello dell’autonomia è un tema caldo nella scelta della migliore ROM in grado di portare Android Nougat a bordo del modello in questione. Ebbene, ad oggi sembra esserci un leader indiscusso sotto questo punto di vista.

Mi riferisco alla cosiddetta AICP 12, il cui punto debole anche a fine gennaio risiede nella stabilità del segnale sia per quanto riguarda le chiamate, sia a proposito della connessione 4G. In attesa che gli sviluppatori si mettano alle spalle questa fastidiosa mancanza a proposito dell’Asus ZenFone 2, se puntate contemporaneamente sull’aggiornamento Nougat e su un pacchetto software sicuro sul fronte batteria, allora buttatevi a capofitto su AICP 12. Avete provato la ROM? Quali sono state le vostre prime sensazioni?