CSI 15 tra ritorni e film tv: serata storica di Italia 1 con il gran finale di serie

Maxi maratona per chiudere in bellezza CSI 15 e la serie che ha cambiato il mondo dei crime: ecco i dettagli sulla programmazione


INTERAZIONI: 36

Dopo due anni di ritorno, Italia 1 chiude la pratica CSI 15 e lo fa con gli ultimi episodio e il famoso film tv che ha messo fine alle avventure della scientifica di Las Vegas.

Dopo una faticosa maratona durata settimane, Italia 1 manderà in onda un nuovo maxi appuntamento a partire dalle 19.20 per permettere ai film di vedere gli ultimi episodi di CSI 15 e Immortality, il film tv che ha chiuso le storie lasciate in sospeso proprio con il finale della serie.

La serie tv cult della Cbs che rivoluzionò il mondo dei crime cambiando il punto di vista sulle indagini si concluderà proprio questa sera con  gli ultimi due episodi della quindicesima stagione in onda nel preserale con il titolo “Follia omicida” e “Finale di partita“.

Negli ultimi due episodi della serie e della stagione, vedremo la squadra capitanata da D.B. Russell (Ted Danson) alle prese con nuove indagini sull’omicidio di un uomo e di uno strano rapimento di cui è stato artefice. Le due cose sono legate? Nel secondo episodio in onda intorno alle 20.10, la squadra affronta il killer di Gig Harbor inseguito dalla nostra squadra per tutta la stagione non senza conseguenze. L’assassino ferirà uno dei membri del team mentre Nick deciderà di lasciare la Scientifica.

Alle 21:10 prenderà il via il film tv dal titolo Immortality  che seguirà l’esplosione del casinò Eclipse, di proprietà di Catherine (Marg Helgenberger), che proprio per questo deciderà di tornare a Las Vegas per poter prendere parte alle indagini. Grandi volti noti torneranno ma altri non ci saranno come Nick e Langston.

Intanto, Grissom viene arrestato a San Diego mentre si trovava al lavoro in acque internazionali toccherà ad Ecklie liberarlo in cambio della sua collaborazione alle indagini facendo squadra con Russell e Sara. Ma se tutto questo non basterà sappiate che la serata non si concluderà con il film ma con il pilot della serie.

Alle 22.55, sempre su Italia 1, andrà in onda il primo episodio di CSI in onda negli Usa nel lontano 2000.