Torna Fortitude su Sky Atlantic, dal 27 gennaio la 2ª stagione con Dennis Quaid: trama, promo e foto

Da venerdì 27 gennaio torna Fortitude su Sky Atlantic, con la seconda stagione trasmessa in contemporanea col Regno Unito

fortitude su sky atlantic

INTERAZIONI: 62

È di nuovo il momento di Fortitude su Sky Atlantic HD: la seconda stagione della fortunata serie, produzione originale Sky, sarà in onda in Italia a partire da venerdì 27 gennaio, a sole 24 ore dalla messa in onda nel Regno Unito.

Esportato in oltre 170 paesi, Fortitude è un thriller horror ambientato in una piccola comunità delle isole Svalbard, al largo della Norvegia: quando un brutale omicidio sconvolgerà la popolazione, saranno lo sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer) e il detective londinese Eugene Morton (Stanley Tucci) ad occuparsi delle indagini.

Con la seconda stagione, Fortitude si arricchisce di nuovi volti: nei dieci nuovi episodi della serie compariranno infatti Dennis Quaid e Michelle Fairley, nel ruolo di Michael e Freya Lennox, Parminder Nagra, che sarà la dottoressa Sarinda Khatri, Robert Sheehan e Ken Stott, che interpreteranno Vladek Klimov e Erling Munk, e infine Steve Toussaint, il cui ruolo non è ancora stato reso noto.

La trama della seconda stagione di Fortitude è la seguente:

È il momento di tornare nel posto dove il sangue si gela. Questa volta, anche il cielo stesso diventa rosso. Nove settimane dopo gli orribili eventi della scorsa stagione, la remota città dell’Artico e potenziale destinazione turistica si è ristabilita in uno stato di normalità, ma è irrevocabilmente cambiata.

Mentre la contaminazione è stata arginata, la guarigione della città è ostacolata dai tagli di un governo che ha rinunciato alla soluzione. Molti dei residenti hanno abbandonato la città; alcuni a causa dei tagli, altri solo per paura. L’ex Sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer) è disperso, creduto morto. Solo il Governatore Hildur Odegard (Sofie Gråbøl), il pescatore di granchi Michael Lennox (Dennis Quaid) e pochi altri sono rimasti, ciascuno con la propria ragione.

Fuori dall’insediamento, la natura è diventata ancora più pericolosa e imprevedibile, e la città è immersa nel misterioso bagliore scarlatto di un’aurora di sangue – un fenomeno collegato ad una parte oscura e dimenticata della storia di Fortitude. Una storia che potrebbe ripetersi, nel momento in cui una strana figura accompagna una orribile sorpresa nella neve. Non fatevi ingannare, Fortitude è ancora un posto di cui aver paura.

L’appuntamento con Fortitude su Sky Atlantic è per ogni venerdì, a partire dal 27 gennaio, alle 21:15.