Svelata la tracklist di Vietato Morire di Ermal Meta: nel disco, anche Elisa e Vicio dei Subsonica

Vietato Morire nel nuovo corso discografico di Ermal Meta: 9 tracce e due collaborazioni nel disco in doppio volume in uscita il 10 febbraio.

tracklist di vietato morire di ermal meta

INTERAZIONI: 7

Finalmente ufficiale la tracklist di Vietato Morire di Ermal Meta: dopo giorni di attesa, il cantautore albanese svela le tracce del nuovo disco in uscita il 10 febbraio, a ridosso del Festival di Sanremo 2017.

L’occasione per rivelare quali brani saranno contenuti in Vietato Morire è il pre-order dell’album, avviato su iTunes nella giornata di venerdì 27 gennaio. Confermata l’attesa collaborazione con Elisa, già velatamente annunciata dall’artista sulla pagina Facebook, che compare nella traccia Piccola Anima.

9 le tracce presenti in Vietato Morire, con Elisa in Piccola Anima ma anche con Vicio dei Subsonica: sono quindi ben due le collaborazioni che Ermal Meta ha voluto inserire nel disco, di cui Vietato Morire è title track e traccia di testa del primo volume.

Nell’ordine proposto, potremo ascoltare Vietato Morire, Ragazza Paradiso, Piccola Anima feat. Elisa, Bob Marley, La Vita Migliore feat. Luca Vicini dei Subsonica, New York, Voodoo Love, Rien Ne Vas Plus e Voce del Verbo. Ermal Meta gareggerà al Festival di Sanremo 2017 con Vietato Morire, che “descrive con ‘ferma delicatezza’ la violenza sulle donne come sui bambini, senza retorica, senza lacrime, ma con un monito solido come un macigno: ‘ricorda di disobbedire perché è vietato morire'”.

Vietato Morire uscirà in doppio volume il 10 febbraio. Se nel primo saranno contenuti tutti gli inediti annunciati in occasione del pre-order, nel secondo ritroveremo le emozioni di Umano. Il secondo volume rappresenta quindi la svolta solista di Ermal Meta, che contiene il brano Odio le favole di Sanremo 2016, con il quale ha gareggiato nella sezione Giovani.

Il brano del cantautore albanese è già stato accolto positivamente dalla stampa, che ha partecipato al pre-ascolto di venerdì 20 gennaio. Ottimo l’impatto del brano, tra i più “impegnati” della prossima kermesse, che ha generato un applauso spontaneo nei giornalisti presenti in sala.

Vietato Morire è uno dei brani in gara al Festival di Sanremo 2017, in diretta su Rai1 dal 7 all’11 febbraio, con la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi.