Selena Gomez rilascia sul suo Instagram il primo teaser di Tredici

Finalmente online il primo trailer di Tredici, nuova serie tv di Netflix con Selena Gomez produttrice esecutiva.


INTERAZIONI: 7

A rilasciare il primo assaggio della nuova proposta di Netflix è Selena Gomez: 13 Reasons Why, questo il nome originale della serie tv, uscirà il 31 marzo 2017 sulla piattaforma streaming ed è molto attesa a causa della lunga gestazione del progetto.

13 Reasons Why, Tredici nella versione italiana, si basa sul libro per ragazzi di Jay Asher, di cui la Universal aveva acquistato i diritti nel 2011 per farne un film che vedeva Selena Gomez nel ruolo della protagonista.
Nell’ottobre 2015 c’è stato il cambio di rotta con Netflix che ha annunciato di farne una trasposizione non più cinematografica, ma seriale, continuando a contare sulla collaborazione della Gomez nelle vesti però di produttrice esecutiva insieme a sua madre Mandy Cornett.

Proprio pochi minuti fa la star ha pubblicato una sua foto su Instagram, risalente al giorno in cui lei e la madre sono andate negli uffici di Netflix per iniziare questo progetto.

 

Dalla didascalia si può capire quanto sia stata importante per la ragazza avere la guida di sua madre ed essere testimone dell’impegno che la donna ha messo affinché Tredici risultasse un prodotto di qualità.
Per Selena Gomez 13 Reasons Why non sarà la prima prova dietro ad una telecamera, avendo fondato nel 2008 la casa di produzione July Moon Productions.

Sicuramente la ragazza è più nota per la sua carriera di cantante e attrice, ma ha più volte dichiarato quanto il suo sogno nel cassetto sia quello di diventare una regista.

 

Il teen drama sarà composto da tredici episodi, ciascuno corrispondente a una cassetta che Hanna Baker, la protagonista, ha registrato prima di togliersi la vita ed elencando un motivo in ognuna tra i tredici che l’hanno spinta al tragico gesto. Ogni cassetta riguarderà non solo una ragione, ma anche una persona che ha causato il suo suicidio, intrecciando così le vite di un gruppo di adolescenti per sempre.
A ricevere queste memorie è Clay, innamorato da sempre di Hanna e in cerca di una spiegazione sulla sua morte.

È molto l’hype attorno a questo nuovo titolo, che potrebbe raccogliere il testimone di un altro celebre teen drama ormai prossimo alla sua conclusione: Pretty Little Liars.

 
Il cast di 13 Reasons Why vede l’esordiente Katherine Lagford nel ruolo della protagonista e molti attori provenienti da altre serie tv tra cui Kate Walsh (Private Practice) e Brian d’Arcy (Smash) nel ruolo dei genitori della vittima, Dylan Minnette (Scandal), Amy Hargreaves (Homeland), Miles Heizer (Parenthood), Christian Navarro (Vinyl), Derek Luke (Empire), Alisha Boe (Ray Donovan), Justin Prentice (Malibu Country) e Ross Butler (Riverdale).

Selena Gomez ha definito Tredici come “a passion project” e come qualcosa che ha avuto bisogno di molto tempo per poter prendere la forma migliore, basandosi su un libro che ora le sembra impossibile aver letto ancora ai tempi del liceo.
Non ci resta che aspettare il 31 marzo, nel frattempo ecco il trailer postato sul suo Instagram dalla Gomez:

A peek at a passion project I’ve been working on with @Netflix. @13ReasonsWhy arrives 3/31.

A video posted by Selena Gomez (@selenagomez) on