J-Ax di nuovo direttore artistico: da Comunisti col Rolex a una nuova esperienza musicale

J-Ax si prepara a una nuova esperienza musicale dopo Comunisti col Rolex: lo "zio" sarà direttore artistico del Teatro Lirico di Milano.

j-ax direttore artistico

INTERAZIONI: 113

J-Ax vestirà ancora i panni di direttore artistico: il rapper di Comunisti Col Rolex sarà responsabile della sezione musicale del Teatro Lirico di Milano. La struttura tornerà in attività nel 2018, dopo la storica chiusura datata 1998. A coadiuvare l’attività di Alessandro Aleotti ci sarà anche Renato Pozzetto, che si occuperà del cabaret, con Chiara Noschese alla sezione teatrale, Enrico Intra al jazz, Chris Baldock alla danza e Roberto Favaro dell’Accademia di Brera per la musica lirica e classica.

Il compito di J-Ax come direttore artistico del Teatro Lirico di Milano sarà quello di dirigere gli eventi in cartellone dedicati alla musica leggera. La riapertura della struttura avverrà al termine di una serie di lavori di restauro che si concluderanno entro l’anno. L’inaugurazione è prevista per il 2018 e non è escluso che sarà organizzato un grande concerto per festeggiare l’inizio attività.

Il management del Teatro Lirico, che ha inserito J-Ax come direttore artistico, è stato affidato a Stage Entertainment per la durata di 12 anni. Si prevede un volume di spettacoli di circa 250 date, dedicate alla musica leggera, al jazz, alla danza ma anche alla lirica e al cabaret. La società di gestione è tutt’ora a capo del Teatro Nazionale di Milano e di altri 20 teatri in tutta Italia.

La nomina di Alessandro Aleotti arriva nel bel mezzo del successo ottenuto da Comunisti col Rolex, primo disco congiunto che il rapper ha inciso con Fedez, suo socio in Newtopia. Il duo è attualmente in giro per l’Italia con l’instore a supporto del nuovo disco di inediti rilasciato il 20 gennaio scorso, per poi avviare il tour nei palasport che, per la data di Milano, ha già fatto registrare tre sold-out con una quarta data in attesa di essere annunciata. Non è escluso che il concerto di inaugurazione veda protagonisti i due rapper, ma è altrettanto possibile che la direzione possa scegliere per un debutto più classico con un concerto dedicato alla lirica.