Tempi aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7: feedback di TIM e Wind, ipotesi per no brand

Una panoramica aggiornata sui tempi di Android Nougat per Samsung Galaxy S7 no brand, TIM e Wind

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

In Italia si è ancora in attesa che il Samsung Galaxy S7 no brand riceva l’aggiornamento ad Android Nougat. Tanti utenti, pur avendo a disposizione gli strumenti per installare a bordo dei propri esemplari il firmware inglese (che ricordiamo essere ufficiale), hanno preferito prendersi del tempo ed aspettare la versione tricolore, che purtroppo stenta ad arrivare.

Non abbiamo notizie in merito (speriamo che il roll-out abbia inizio entro la fine di gennaio), ma pare proprio che la situazione non sia più rosea per i Samsung Galaxy S7 TIM e Wind. Proprio come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri in merito ai brandizzati Vodafone e 3 Italia (in quest’ultimo caso si è parlato di novità entro la fine di febbraio, poi chissà), anche i riscontri di questi altri due gestori telefonici ci sono parsi alquanto vaghi.

Quand’è stato il turno di TIM di essere chiamata in causa, l’addetto ha risposto semplicemente che al momento non è possibile fornire una tempistica a riguardo, invitando l’utente ad attendere. Non appena disponibili, l’operatore provvederà a comunicare le eventuali notizie direttamente sulla propria pagina ufficiale.

Di certo non migliore la replica di Wind, che in merito al rilascio di Android Nougat sui Samsung Galaxy S7 che portano il suo brand, ci ha risposto che ad oggi non hanno evidenza dal fornitore di alcuna data di rilascio.

Gli operatori hanno le idee più confuse, solo questo è chiaro. Non sappiamo ancora come esattamente si dipanerà il roll-out dell’aggiornamento per Samsung Galaxy S7 (plausibile arrivi prima per i no brand, o magari per i Vodafone, che spesso sono stati soliti sprintare quando c’era da agguantare un upgrade importante, almeno nel periodo antecedente a questo che stiamo attualmente vivendo).

C’è di vero che bisognerà aspettare, anche se non si sa ancora bene quanto. Vi siete armati della giusta pazienza? Per qualsiasi altra novità, tornate sulle nostre pagine.