Sgarbi contro Il Volo: interviene Sony Music. La nota stampa

Continua la polemica tra Sgarbi e il trio Il Volo che condivide sui social una nota stampa dell'etichetta discografica.

Il Volo

INTERAZIONI: 7

Continua la polemica di Vittorio Sgarbi contro il trio Il Volo, accusato di non essere mai stato invitato da Donald Trump alla cerimonia d’insediamento.

Il neo Presidente degli Stati Uniti d’America, sostiene Sgarbi, non ha mai chiesto la presenza del trio pop lirico italiano che ha invece dichiarato sui social network di aver rifiutato l’invito.

Dopo la pubblicazione di uno scambio di mail tra il management de Il Volo, l’etichetta discografica e le altre personalità coinvolte, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno comunicato di aver rimosso il post. Dopo 24 ore di visibilità, le mail sono state rimosse dai social network, sostituite da una nota stampa di Sony Music.

“In seguito alle polemiche sorte negli scorsi giorni in merito alla rinuncia da parte de Il Volo a partecipare alla cerimonia di insediamento del Presidente Trump, Sony Music Italy conferma di aver ricevuto l’invito da parte dello staff presidenziale incaricato della gestione dell’evento e di averlo inoltrato agli artisti per le loro decisioni”.

Riceviamo e pubblichiamo.

Da Sony Music Italy: Nota Stampa

In seguito alle polemiche sorte negli scorsi giorni in…

Pubblicato da Il Volo su Martedì 24 gennaio 2017

Il Volo ha dichiarato di voler prendere provvedimenti nei confronti di Vittorio Sgarbi e delle sue ripetute polemiche sulla faccenda. Il critico, attraverso un post su Facebook, si è detto timoroso ma solo di dover ascoltare una canzone dei tre ragazzi:

#ilvolo

Ho appena ricevuto un pesante avvertimento dal trio “Il Volo”. Minacciano di farmi ascoltare un loro…

Pubblicato da Vittorio Sgarbi su Lunedì 23 gennaio 2017

Ha inoltre sottolineato la rimozione dell’invito dai social network insinuando che possano esserci ben altri motivo dietro alla repentina cancellazione delle “prove”.

“Comunque, i tre marmocchi hanno rimosso il presunto “invito” dai loro profili social. Indovinate perché…”

Lato social, sembra che la polemica sia ormai a tacere ma i ragazzi de Il Volo prenderanno davvero provvedimenti?