Pochissimo all’aggiornamento Samsung Galaxy S6 a Nougat, altro segnale per l’Europa

Adesso ci si mette anche il Samsung Galaxy S6 Edge Plus a far tornare il sereno

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 10

Pare proprio che il Samsung Galaxy S6 sia arrivato ad una svolta decisiva per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android Nougat. Se l’altro ieri vi avevamo parlato dell’avvenuta certificazione del modello americano con product-code SM-G920P, quest’oggi è il turno del Samsung Galaxy S6 Edge Plus (SM-G928), pizzicato con a bordo Android Nougat 7.0 su GFXbench.

L’episodio rappresenta la prova dell’inizio del test per il device, cosa che chiaramente prelude ad un prossimo rilascio. D’altro canto, lo stesso era già accaduto con Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, all’appello mancava proprio la variante Edge Plus, che adesso si è unita al coro (riceverà lo stesso trattamento dei fratelli minori, ormai ne siamo praticamente sicuri).

Non troppo tempo fa era stato detto la linea dei Samsung Galaxy S6 sarebbe stata aggiornata ad Android Nougat nella prima metà del 2017, lasciando un po’ sgomenti gli utenti. In realtà la situazione appare più rosea di quel che si credesse, dal momento che l’aggiornamento non sembra essere poi così tanto distante nel tempo. Si ipotizza che il pacchetto arriverà in Europa sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus (e di conseguenza su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge) nell’arco dei prossimi due mesi, e quindi a cavallo tra marzo ed aprile (magari più marzo, vogliamo essere ottimisti).

Molto meglio di quanto pensassimo qualche giorno fa, possiamo ritenerci soddisfatti tutto sommato. Avanti tutta anche per il Samsung Galaxy S6 in direzione di Android Nougat, un aggiornamento che abbiamo visto ha positivamente inciso sul Galaxy S7, soprattutto in relazione alla gestione della RAM. Gli sviluppatori al servizio del brand asiatico sembra stiano svolgendo davvero un ottimo lavoro: non ci resta che aspettare per trarre gli stessi vantaggi per quel che riguarda il Samsung Galaxy S6.