Frenata per l’aggiornamento Nougat ASUS ZenFone 2 via Lineage OS, ricalcolo tempi di rilascio

Niente da fare per la prima Lineage OS per ASUS ZenFone 2, ci vorrà ancora qualche giorno

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 42

Ci aspettavamo qualcosa si sarebbe mosso nella giornata di ieri per l’ASUS ZenFone 2 in relazione alla prima build della Lineage OS, capace di portare l’aggiornamento ad Android Nougat a bordo del device taiwanese, anche se non in via ufficiale.

La ROM, che sappiamo essere scesa in pista prendendo il posto della CyanogenMod, era in programma per lo scorso fine settimana per almeno 80 dispositivi (l’ASUS ZenFone 2, nel caso fosse stata confermata l’anticipazione, ne avrebbe senz’altro fatto farte), ma alla fine la pubblicazione ha riguardato pochissimi smartphone, tra cui Nexus 6P e 5X, Nextbit Robin e Xiaomi Redmi 1S (in arrivo anche per Moto G4 e G4 Plus).

Cosa ne è stata delle release destinata all’ASUS ZenFone 2? Le ROM sono in fase di upload, e man mano compariranno nella relativa sezione dei download. D’altro canto, le build riservate agli 80 dispositivi di cui sopra sono state promesse, segno evidente che sono pronte per essere rilasciate. Si tratta solo di caricarle sui server, cosa che pare stia avvenendo già in queste ore.

Entro la quarta settimana di gennaio, quella appena iniziata per intenderci, molto probabilmente anche l’ASUS ZenFone 2 riceverà la prima build ufficiale di Lineage OS. Del resto, non mancano le soluzioni ROM per provare subito Android Nougat sull’ASUS ZenFone 2.

Gli utenti che sono soliti darsi al modding hanno eletto la AICP 12.1 regina della release alternative, come vi abbiamo raccontato qui. In fondo si tratta di aspettare una settimana in più per la prima build di Lineage OS, non è poi la fine del mondo (sempre che la release non venga caricata prima dal team, nel qual caso vi forniremo il link al download per poterla provare subito).