Amore pensaci tu è la fiction corale di Canale 5 tra coppie di fatto, ruoli invertiti e divorzi

Una serie corale e che ci porta al "cuore" delle famiglie moderne, questo è Amore Pensaci tu, ecco tutti i dettagli


INTERAZIONI: 7

Mediaset ci riprova e dopo il flop delle sue fiction in queste ultime settimane, tira fuori quello che potrebbe essere il suo asso nella manica, Amore Pensaci Tu. Questo è il titolo della commedia corale che prossimamente terrà impegnato il prime time di Canale 5 almeno una volta alla settimana.

I primi rumors parlano di una partenza prevista a febbraio ma con i palinsesti ballerini di questi tempi moderni è ancora impossibile confermare la messa in onda. L’unica cosa certa è che da oggi Mediaset ha iniziato a mandare in onda i primi promo che mostrano proprio alcuni dei protagonisti della serie composta da dieci episodi.

Coppie di fatto, divorzi, papà relegati al ruolo di mamma è tutto quello che la serie racconta attraverso le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno e delle loro famiglie. In un perfetto equilibrio tra commedia e realismo, Amore Pensaci Tu vede come protagonisti alcuni dei volti noti della tv e del cinema italiano a cominciare da Fabio Troiano, Giuliana De So, Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro e Carmine Recano.

La prima famiglia è quella dei “sogni”, formata dai giovani Jacopo (Carmine Recano) ed Elena (Martina Stella) alle prese con divorzio e affidamento dei bambini. La seconda è quella che vede protagonisti Gemma (Valentina Carnelutti) e Luigi (Emilio Solfrizzi) costretto a dedicarsi alla famiglia dopo aver lavorato tutta la vita.

C’è poi la famiglia capovolta, quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua), in cui lui torna a lavorare dopo aver messo tutto da parte per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno. Infine, quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati), coppia di fatto divisa tra la crescita della nipotina e la presenza ingombrante di una suocera, Tina (Giuliana De Sio).

La regia della fiction è stata affidata a Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. Basterà questo team di attori a risollevare le sorti della serialità Mediaset?