Kristin Bell lascia The Good Place per il revival di Veronica Mars su Netflix? Tutti i dettagli

Kristin Bell pronta per il revival di Veronica Mars, ma The Good Place potrebbe impedirle di realizzare il suo progetto. E non solo.


INTERAZIONI: 19

Proprio la scorsa settimana si parlava di un ritorno sul piccolo schermo di Will & Grace su NBC, mentre lo storico produttore esecutivo di Lost discuteva sulla possibilità di un reboot per la serie, ora anche il revival di Veronica Mars sembra avvicinarsi a un progetto più concreto.

Nel corso della scorsa estate, l’ex protagonista della serie cult, Kristen Bell, aveva confermato lo scoop di TVLine: lei e il creatore dello show Rob Thomas erano al lavoro su un possibile revival di Veronica Mars, che si sarebbe concretizzato in una sorta di miniserie televisiva. Dopo il successo ottenuto con il film omonimo, realizzato grazie a un crowdfunding tra i fan, l’attrice era stata convinta a provare la strada del revival. Al Comic Con di San Diego 2016, la Bell aveva dichiarato con convinzione: “Ci siamo davvero riprovando. E stavolta non chiederemo al pubblico il contributo monetario.”

Al Television Critics Association, Thomas, giunto per promuovere iZombie 3, ha rivelato che il revival sarà composto da sei episodi della durata di un’ora ciascuno: “Io e Kristen stiamo cercando di capire come poter realizzare questo progetto di Veronica Mars,” ha dichiarato. “Se fossi uno che scommette, metterei la mano sul fuoco. Solo non so quando accadrà.”

Il problema del realizzare il revival di Veronica Mars consiste in due ostacoli. Il primo riguarda l’attuale progetto televisivo di Kristin Bell, la serie tv su NBC The Good Place, l’altro è il remake di Lost Boys su cui Thomas sta lavorando per il network The CW.

“Dobbiamo trovare un modo per poter fare entrambe le cose”, ha spiegato Thomas. “Quando gli attori sono protagonisti di show televisivi, nella maggior parte dei contratti loro possono apparire solo per uno o due episodi di altre serie tv. Inoltre, se ti concedono di uscire dal tuo show, puoi comparire solo in progetti che non siano competitivi.” A questo punto, spetterà alla NBC: il canale considererà il revival di Veronica Mars su Netflix come qualcosa di impegnativo e competitivo?

Thomas resta comunque fiducioso: “Se non proseguo nella produzione di Lost Boys, potremmo avvicinarci al revival di Veronica Mars.” The Good Place, attualmente in onda su NBC, sembra stia andando discretamente e forse il network concederà allo show della Bell un’altra stagione. Insomma, il problema resta questo: riuscire a coincidere i rispettivi impegni dell’attrice e di Rob Thomas.