Ultimi rumors OnePlus 4 su uscita, prezzo e scheda tecnica: device più atteso del 2017

OnePlus 4 è tra i top di gamma più attesi di quest'anno, vediamoci chiaro


INTERAZIONI: 120

Guardiamo avanti a OnePlus 4, argomento sempre più gettonato tra i possessori. Benché OnePlus 3 e 3T continueranno a tenere banco ancora a lungo, non possiamo di certo ignorare quanto il OnePlus 4 faccia curiosità agli appassionati. Proprio per questo, abbiamo deciso di andare a caccia degli ultimi rumors che lo riguardano, così da poter fare il punto della situazione corrente.

Partiamo col dire che, in base a quanto riportato da PC Advisor, OnePlus 4 sarà presentato nel Q2 2017, e più precisamente a cavallo tra maggio e giugno. L’azienda ha in mente di distanziare il prodotto dai principali concorrenti, come Samsung Galaxy S8, HTC 11 e LG G6, che dovrebbero essere presentati pressoché a margine del MWC 2017 di Barcellona, ed essere lanciati poco dopo sul mercato.

D’altro canto, OnePlus ha sempre utilizzato la finestra che va da aprile a luglio per il lanci dei propri flagship. Così è stato per OnePlus One, presentato ad aprile 2014, per OnePlus 2 nel giugno 2015, cui è seguito OnePlus 3 nello stesso mese del 2016 (discorso diverso per OnePlus 3T, che ne rappresenta una revisione aggiornata, presentato lo scorso novembre).

Veniamo adesso al sodo, ovvero alla scheda tecnica del OnePlus 4, o per lo meno alle specifiche che potrebbero essere. Si parla di uno schermo AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QHD, votato alla realtà virtuale. Dovrebbe essere incluso il processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM, fotocamera principale da 23 o 21 MP, batteria da 4000 mAh con Dash Charge ed Android Nougat 7.0, montato di base con OxygenOS.

Il prezzo di OnePlus 4? Presto per dirlo, anche se speriamo in una cifra prossima a quella applicata al OnePlus 3, pari a 399 euro. Il device ha buone possibilità di essere tenuto in considerazione, ma bisognerà anche che il rapporto qualità/prezzo sia favorevole agli utenti. Siete d’accordo?