Ufficiali i tempi di rilascio per l’aggiornamento Samsung Galaxy S6 e S6 Edge a Nougat: Galaxy Note 4 tagliato fuori?

La strategia di aggiornamento ufficiale di Samsung. Uno screen svela tutto, conferme e delusioni.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 16

Finalmente ora ne sappiamo di più dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e purtroppo anche del Galaxy Note 4. Senz’altro ottime le prospettive per i primi tre device, molto di meno quelle del modello phabet che sembrerebbe non essere nei pensieri del produttore.

In occasione dell’ufficializzazione dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ad Android 7.0 Nougat (partito il 17 gennaio), l’azienda ha diramato un documento che, tra le  note finali, fa riferimento anche a device più datati e meno diffusi commercialmente. Lo screen è presente al termine dell’articolo e nell’essere molto esplicito, non lascia spazio ad alcun dubbio.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S6, S6 e S6 Edge Plus a Nougat, arriverà nella prima parte del 2017. Da più fonti in passato si è parlato di un roll-out entro la fine del primo trimestre, dunque entro marzo, ma qui il produttore non è molto preciso al riguardo (in ogni caso, sembra alquanto impossibile si vada oltre il primo semestre). In buona compagnia con l’ex top di gamma del 2015, anche il Galaxy Note 5 , il Galaxy A3 e A8 ma anche il Galaxy Tab A con la S Pen e il Galaxy Tab S2 (LTE).

Da notare e forse i lettori più attenti lo avranno già fatto, la totale assenza di un riferimento al Samsung Galaxy Note 4. Phablet un po’ più datato ma di certo dal grande successo commerciale in Italia e non solo. C’è da intendere dunque che, nella prima parte di questo 2017, nulla arriverà per qesto smartphone e a questo punto, c’è da nutrire qualche dubbio anche sul prosieguo del 2017.

Insomma, senz’altro buone nuove per la serie Galaxy S6, ben meno per il Note 4. Ad ogni modo da parte degli sviluppatori, l’impegno per gli adeguamenti software Nougat sembra ben più copioso. Speriamo che non cambi nulla per il futuro.

.