Resident Evil 7: Biohazard peso piuma, modesto il download su PS4 e Xbox One

A pochi giorni dall'uscita del titolo Capcom, ecco svelato quanto spazio occorrerà sull'hard disk

Resident Evil 7: Biohazard

INTERAZIONI: 12

Ormai ci siamo, soltanto pochi giorni ancora e Resident Evil 7: Biohazard sarà pronto per vedere la luce (digitalmente parlando). È quindi normale che i videogiocatori si preparino a fare posto all’interno della propria collezione, parlando nello specifico di quella digitale: lo spazio è tiranno, si sa, soprattutto per tutti i fruitori dei primi modelli delle console di ultima generazione, il cui hard disk sarà sicuramente ricolmo di titoli giocati e stra giocati, ma che risulta proprio difficile sacrificare.

Si può però tirare un grandissimo sospiro di sollievo, come dimostrano i dati pubblicati dal portale vg247.com: stando infatti a quanto riportato, per poter avere sul proprio disco fisso Resident Evil 7: Biohazard, ai giocatori basteranno “soltanto” 20.21GB di spazio su Xbox One, mentre un pelino più pesante sarà la versione PS4, che richiederà 20.7GB. All’ingrasso sembrerebbe essere stata messa invece la controparte PC del titolo, che sembrerebbe necessitare, a sua volta, di ben 24GB di spazio libero.

Sono numeri del tutto moderati, e che vanno decisamente in controtendenza con titoli del calibro dei vari Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1, entrambi capaci di sforare i 50GB di spazio richiesto, e con il primo che, nella sua Legacy Edition, ha addirittura superato abbondantemente i 100GB richiesti sull’hard disk, complice la presenza di una mole di contenuti di assoluto rispetto.

Manca quindi ancora pochissimo tempo, giusto qualche giorno, e gli utenti potranno finalmente lanciarsi di petto e senza paura verso gli orrori che questo Resident Evil 7: Biohazard ha in serbo, con una magione che farà da sfondo alle vicende pronta ad aprire le proprie porte, tra assi cigolanti, rumori sospetti e occupanti non proprio normali, con un’esperienza ancora più vivida e decisamente agghiacciante per tutti i cuori impavidi che proveranno il titolo sfruttando l’immersione totale garantita da Playstation VR.

L’approdo del titolo sugli scaffali è previsto, per PS4, Xbox One e PC, a partire dal 24 Gennaio!