Dragon Ball Xenoverse 2, DB Super Pack 2 confermato per febbraio: nuovi contenuti anche per la Storia?

Il Time Patroller si prepara allo scontro tra i due universi.


INTERAZIONI: 37

Gennaio si prepara a volgere al termine, il mese di febbraio potrebbe essere molto importante per i fan di Dragon Ball Xenoverse 2. È in arrivo, infatti, il nuovo DLC del titolo: il DB Super Pack 2 uscirà proprio nel mese di febbraio e si preannuncia molto più corposo rispetto al DB Super Pack 1. Tutte queste nuove informazioni ci sono pervenute da una nuova scan, proveniente dalle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump.

L’immagine, opportunamente tradotta da alcuni utenti sul web, conferma innanzitutto la finestra di lancio: il DB Super Pack 2 arriverà davvero a febbraio 2017, ma non ci è ancora dato conoscerne l’uscita ufficiale – anche se presumiamo verso metà o fine febbraio. Ma non solo: sembra proprio che la seconda espansione, a differenza della prima, introdurrà anche nuove feature per la Storia principale. Come si evince chiaramente da alcune piccole immagini, il nostro Time Patroller sarà coinvolto nel torneo tra gli Universi 6 e 7 e dunque dovrà affrontare Cabba, Frost e Hit insieme a Goku, Vegeta e Piccolo.

Tra gli altri contenuti, che includeranno ovviamente Champa e Vados come personaggi giocabili, anche nuovi costumi, attacchi e missioni parallele che arricchiranno l’avventura a Conton City. Si potrà sbloccare anche una nuova vettura che renderà felici i fan più affezionati al franchise: l’iconica capsula dei Saiyan, nella quale hanno viaggiato i vari Goku, Radish, Vegeta e Nappa per arrivare sulla Terra, sarà disponibile come veicolo di trasporto.

Dragon Ball Xenoverse 2 è attualmente disponibile per PS4, Xbox One e PC, ma il gioco arriverà anche per Nintendo Switch: non conosciamo la finestra di lancio né l’uscita ufficiale, ma sappiamo che la versione per Switch avrà una modalità co-op per sfruttare le feature dei piccoli Joy Con. Ecco le prime immagini ufficiali di Dragon Ball Xenoverse 2 su Nintendo Switch: la qualità grafica del titolo sembra risentire rispetto alle versioni PS4, Xbox One e PC – in particolare nelle fasi di gameplay, mentre le cutscene ci sembrano pressoché invariate.