Un altro stop per la reunion delle Spice Girls: gli ultimi avvenimenti

Dopo il forfait di Melanie C e la gravidanza di Geri Halliwell, anche Victoria Adams si oppone alla reunion delle Spice Girls: ecco il perché


INTERAZIONI: 7

Prendendo a prestito una celebre frase tratta dal capolavoro di Alessandro Manzoni I promessi sposi, potrei dirvi che “questa reunion delle Spice Girls non s’ha da fare!”.

La notizia delle ultime ore è che l’ex Posh Victoria Adams, la quale già in precedenza aveva dichiarato di non voler prendere parte a nessun nuovo progetto legato al ritorno della celebre girlband, è ricorsa agli avvocati per impedire alle colleghe di eseguire dal vivo i brani più famosi che hanno fatto la storia del gruppo come Wannabe, Viva Forever, Too much e tanti altri.

Nei mesi scorsi i fan di tutto il mondo avevano sperato in questa reunion delle Spice Girls di cui ormai si parla da oltre dieci anni, dopo il Greatest Hits del 2007, anticipato dal singolo Headlines (friendship never ends),e il tour mondiale, che non hanno però ottenuto il successo sperato.

Se Melanie B, Emma Bunton e Geri Halliwell hanno da subito dimostrato un grande entusiasmo per il loro ritorno sulla scena musicale, non è stato lo stesso per le altre due componenti del gruppo: Melanie C e Victoria Adams hanno infatti smentito fin da subito il loro rientro nella band.

L’ex Sporty spice ha preferito continuare a concentrarsi sulla sua carriera da solista, mentre la moglie di David Beckham ormai da anni si dedica completamente al mondo della moda. Così le tre si sono riunite nell’inedito progetto Spice Girls – Gem e lo scorso novembre è stato pubblicato il singolo Song for her. Ecco l’audio ufficiale del brano:

Ma da allora non era arrivata più nessuna notizia sull’uscita del disco o sulle date di possibili live.

Recentemente è stata Geri a rompere il silenzio, annunciando di essere in dolce attesa e di voler quindi rimandare qualsiasi idea musicale per prendersi un meritato periodo di riposo.

Una nuova tegola per chi attendeva con trepidazione la reunion delle Spice Girls, a cui ora va ad aggiungersi anche questa novità di Victoria, pronta a farsi sentire anche per vie legali.
Insomma se il buongiorno si vede dal mattino questa reunion delle Spice Girls è davvero partita con il piede sbagliato, ma speriamo possa ripartire dopo questo ennesimo Stop!