Confronto video Honor 8 prima e dopo l’aggiornamento Nougat: differenze nelle prestazioni

Cosa cambia in termini di performance per lo smartphone attraverso il doppio rilascio in arrivo in Italia? Ecco un filmato

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Stiamo vivendo una settimana estremamente importante per quanto riguarda il cosiddetto Honor 8, smartphone che in Italia ha registrato un grosso successo grazie ad una scheda tecnica avanzata ed un prezzo non così elevato. Ecco perché in tanti stanno seguendo con grande interesse le vicende riguardanti la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, in virtù del fatto che il processo è stato avviato il giorno 16 in Giappone.

In attesa di poter toccare con mano il pacchetto software anche qui in Italia, con probabile appuntamento fissato non prima di febbraio secondo quanto ci è stato riferito da fonti interne al team Honor, è chiaro che in tanti si stiano chiedendo quali siano i reali effetti del rilascio per l’Honor 8. Partendo da questo presupposto, dunque, ritengo necessario mostrarvi i contenuti di un video che mette a confronto le prestazioni del device con EMUI 4.1 ed EMUI 5.0 (dopo quello relativo alle due interfacce).

I due smartphone, differenti pertanto solo nel pacchetto software montato, vengono sottoposti ad una serie di attività identiche tra loro, al fine di monitorare il tempo impiegato per portarle a termine. Il verdetto è a mio modo di vedere interessante, perché se da un lato è vero che con l’aggiornamento Nougat ed EMUI 5.0 si assiste ad un miglioramento delle prestazioni per chi dispone di un Honor 8, allo stesso tempo i passi in avanti non sono così evidenti (parliamo di circa 5 secondi guadagnati su 70).

Insomma, quanto sto per riportarvi credo evidenzi anche il fatto che con MarshMallow ci sia stata una più che discreta ottimizzazione per il device sul fronte performance. Restano altissime le aspettative sul fronte grafico e per quanto concerne le nuove funzionalità che a breve potremo toccare con mano anche qui in Italia grazie all’Honor 8 aggiornato ad Android 7.0. Ecco il video in questione.

https://youtu.be/4kPYQV9Tizo