Problemi batteria iPhone 6S e 6 con spegnimenti improvvisi: nuovo programma di sostituzione ufficiale?

Sostituzione gratuita del melafonino garantita sempre a più utenti. Le anticipazioni di una fonte giapponese.

iPhone batteria

INTERAZIONI: 25

Buone notizie, almeno sembrerebbero essere tali. I problemi alla batteria che hanno colpito in misura maggiore gli iPhoen 6S e gli iPhone 6, ma anche gli iPhone 5S e 5 potrebbero essere presto un lontano ricordo, grazie ad un nuovo programma ufficiale di sostituzione Apple. La notizia ancora non è stata confermata dall’azienda di Cupertino ma a parlarne è una fonte piuttosto autorevole come Macotakara.jp.

Per chi fosse affetto dal bug degli spegnimenti improvvisi del proprio iPhone e più in generale della fastidiosa scarsa durata della batteria, è già nato da tempo un programma di sostituzione ufficiale di Apple. Peccato che questo interessi solo i possessori di iPhone 6S, in particolare le serie prodotte tra settembre e ottobre 2015. In un primo momento, in effetti, si era pensato che  il malfunzionamento dei dispositivi fosse più limitato, ma allo stato dei fatti e qui sta la novità, Apple sarebbe in procinto di ampliare il numero dei beneficiari dell’intervento.

Secondo la fonte giapponese, insomma, non solo chi possiede l’iPhone 6S ma anche chi ha un iPhone 6 potrà presto ottenere la sostituzione del proprio dispositivo. Resta da capire se anche per il più anziano melafonino , in quel di Cupertino, segnaleranno solo una determinata serie di produzione. Possibile, visto quanto è già disponibile per il modello iPhone 6S.

Buone notizie dunque per i possessori di iPhone 6S e 6 ma non certo per quelli dei modelli precedenti, dunque sia iPhone 5s e 5 che pur fanno registrare spegnimenti improvvisi  e una durata scarsa dell’autonomia. Per loro, ancora, dovrebbe essere valida solo la strada dell’intervento in assistenza, quasi sempre fuori garanzia visto il fatto che si parla di device decisamente più datati, con costi anche notevoli.

Possiedi un iPhone di qualsiasi modello affetto dai problemi su elencati? Hai già provveduto a ricorrere all’assistenza per un intervento hardware?