J-Ax e la polemica infinita tra Fedez e Marracash: lo “zio” chiude i conti con diplomazia?

La disputa social tra Fedez e Marracash arriva fino alle orecchie dello "zio", che sembra intervenire per mettere fine alle polemiche.

j-ax

INTERAZIONI: 120

J-Ax mette fine alle polemiche tra Fedez e Marracash. O meglio, questo sembrerebbe l’intento. Sulla disputa tra rapper si è già detto tutto e il contrario di tutto. Dopo l’intervista a Corriere della Sera, che ha dato il La all’ennesimo dissing all’italiana, anche J-Ax ha utilizzato Twitter per dire la sua sull’accaduto.

Fino a questo momento, dal 14 gennaio scorso, Ax si era chiuso nel mutismo più totale. Non che adesso si sia convertito alle filippiche, ma già possiamo capire cosa ne pensi Alessandro Aleotti. Il compare di Fedez ha condiviso un articolo comparso su Rolling Stone, nel quale si parlava diffusamente dell’alterco tra Marracash e Federico Lucia.

In buona sostanza, J-Ax sembra addossare la responsabilità a chi aizza le annose lotte a colpi di hashtag, video e risposte più o meno eleganti, ognuna delle quali affidata ai social. La bagarre è partita da una dichiarazione di Marracash, che ha ribadito di volersi discostare dal genere proposto da Ax e Fedez.

Federico Lucia ha risposto, Marracash ha risposto a sua volta. Guè ha imitato Fedez seduto sugli scogli, che ha risposto ancora accusando Marracash di nominarlo per vendere qualche copia in più, lo invita a un incontro e ammette che sono diventati come Inoki. Intanto, Santeria è certificato Platino.

Poteva Inoki esimersi dal commentare con un video di 8 minuti? Certo che no. A questo punto, ammesso e non concesso che i giornalisti amino stuzzicare i rapper, non è che i rapper disdegnino le scazzottate social. L’unico a tenersi sul vago, e a limitarsi a commentare quanto già detto, è stato J-Ax. Lo zio sembra quindi voler chiudere la disputa in maniera diplomatica, senza però esprimere un vero parere su quanto detto. Sarà davvero finita tra Fedez e Marracash? Si attendono (ma anche no) altri video con risposte e inviti all’incontro e al dialogo. Possibilmente fuori dai social.