In roll-out l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 no brand Italia? Primi Paesi raggiunti, tutte le info

Partito ufficialmente il rilascio di Android Nougat per Samsung Galaxy S7, ma non ancora in Italia

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 14

L’aggiornamento OTA di Android Nougat è stato ufficialmente avviato sul Samsung Galaxy S7, peccato non ancora in Italia, ma solo in UK e Cina. Proprio come annunciato giorni fa da Samsung Turchia, il pacchetto è stato reso disponibile in Europa a partire da oggi 17 gennaio, attraverso il firmware XXU1DPLT. Il pacchetto risulta disponibile per beta tester e non, basta essere in possesso del Samsung Galaxy S7 di provenienza inglese (CSC BTU) per riceverlo e poterlo installare anche subito a livello europeo.

Ecco i dettagli:

PDA: XXU1DPLT
MODEM: XX1DPLT
CSC: OXA1DPLT
Data build: 30 dicembre 2017
Patch sicurezza: 1 gennaio 2017
Versione Android: Android Nougat 7.0

Se siete in possesso del Samsung Galaxy S7 no brand Italia (CSC ITV), sappiate che il roll-out non è ancora partito, quindi non state troppo ad arrovellarvi il cervello. Ancora non sappiamo dirvi se il pacchetto verrà reso disponibile per gli esemplari tricolore nell’arco di questa giornata (ci sembra difficile, ma continuiamo a sperarci chiaramente), ci premureremo di monitorare la situazione per darvi notizie aggiornate in tempo reale. Andando per ragionamento, potrebbero volerci ancora alcuni giorni.

Detto questo, facciamo anche presente che il firmware XXU1DPLT diffuso in UK da stamattina è stato rilasciato solo via OTA (Over-The-Air), e non è ancora disponibile al download per l’installazione manuale tramite il tool non ufficiale Odin. Il peso del pacchetto è di 1.3 GB (da chi parte da Android MarshMallow), quindi, una volta fruibile, vi consigliamo di scaricarlo sotto rete Wi-Fi.

L’installazione, come sempre, non comporterà la perdita dei vostri dati, di cui vi raccomandiamo a priori di salvare tramite un apposito backup (da ripristinare in caso di hard-reset post-aggiornamento, operazione consigliata, specie in seguito ad un upgrade tanto corposo come impone il passaggio ad Android Nougat).

Per restare sempre aggiornati sul Samsung Galaxy S7, vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato ;)