Ermal Meta al Festival di Sanremo 2017 con Elisa? Sogni e speranze a un passo dalla gara

Ermal Meta sul palco del Festival di Sanremo con Elisa? Il cantautore albanese, naturalizzato italiano, potrebbe riservarci più di qualche sorpresa!

ermal meta al festival di sanremo 2017 con elisa

INTERAZIONI: 23

Ermal Meta potrebbe coinvolgere Elisa al prossimo Festival di Sanremo 2017? Questa potrebbe essere un’ipotesi d’interpretazione dell’ultimo post condiviso dall’artista di Umano, che annuncia una possibile collaborazione con la cantautrice di Monfalcone. Se alcuni già pensano che Elisa potrebbe salire sul palco dell’Ariston nel corso della serata cover, per l’interpretazione di Amara Terra Mia, altri ridimensionano lo spoiler e azzardano una collaborazione nel prossimo disco di inediti in uscita a ridosso di Sanremo 2017.

Come già abbiamo avuto modo di annunciarvi, Ermal Meta è impegnato nell’incisione del prossimo disco, che i fan chiedono a gran voce dopo il successo di Umano. Già membro de La Fame di Camilla, Ermal Meta ha continuato il suo successo nel panorama musicale italiano affermandosi come autore. Suoi molti testi di Emma, Francesco Renga e tanti altri artisti, anche se solo recentemente ha deciso per un carriera da solista.

La presenza di Elisa nel prossimo disco, se non addirittura sul palco del Festival di Sanremo 2017, sarebbe un ulteriore valore aggiunto alla produzione di Ermal Meta, che già vanta un fittissimo stuolo di affezionati fan pronti a seguirlo in ogni angolo d’Italia.

Quest’affetto, che da anni i suoi fan non smettono di dimostrare, non stupisce se si considera quanto umanamente Ermal Meta è in grado di trasmettere con la sua musica ma anche con le sue parole. Dopo la gavetta e un lavoro da protagonista del dietro le quinte, l’artista albanese ha preso in mano la sua carriera per ripresentarsi come solista, tenendo per sé alcuni dei suoi pezzi più forti che ha poi deciso di inserire in Umano.

Faccia da #BigSurprises #NuovoAlbum

Pubblicato da Ermal Meta su Giovedì 12 gennaio 2017

E se vi dicessi…Elisa… 💣💣💣

Pubblicato da Ermal Meta su Venerdì 13 gennaio 2017

Vincitore morale della Sezione Giovani, dietro a un convincente Francesco Gabbani, Ermal Meta salirà sul palco del Festival di Sanremo 2017 – finalmente – nella categoria Campioni. Il suo brano è certamente uno tra i più attesi, soprattutto tra le fila di chi spera nella vittoria di un outsider. Quale sarà, quindi, il ruolo di Elisa nel prossimo capitolo discografico di Ermal Meta?