Prime ore con l’aggiornamento 4.21.40.223 per Asus ZenFone 2: arrivano i feedback

Quali sono gli effetti reali del rilascio avvenuto il 10 gennaio? Ecco le prime sentenze da parte degli utenti

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 93

Le ultime ore sono state a dir poco intense per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Asus ZenFone 2, alla luce del fatto che dal produttore asiatico è giunto il rilascio di un nuovo aggiornamento per la versione più popolare del device, vale a dire quella etichettata come ZE551ML. Ieri vi abbiamo dato prontamente notizia del rollout, ma oggi 11 gennaio occorre necessariamente fare uno step ulteriore per condividere con i nostri lettori i primi feedback sul firmware 4.21.40.223.

Importanti, in tal senso, i commenti che sono piovuti all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone. Proviamo a fare un po’ d’ordine e partiamo da un presupposto cruciale, perché i diversi problemi registrati a proposito della durata della batteria non sono imputabili al device, né tantomeno all’aggiornamento in diffusione in queste ore. Indipendentemente dal fatto che abbiate effettuato o meno il download, la questione nasce da un’anomalia relativa all’app Facebook per Android.

Detto questo e calmati i bollenti spiriti di chi ha sottolineato da subito il crollo dell’autonomia dell’Asus ZenFone 2 (oltre ai principali smartphone più diffusi al mondo), occorre concentrarsi sul fatto che il produttore asiatico ha effettivamente risolto i problemi relativi alla connessione WiFi e quella Bluetooth. Entrambe, infatti, vengono giudicate decisamente più stabili rispetto a quanto avveniva in precedenza.

Attenzione poi ad un altro aspetto, spesso sottovalutato ma allo stesso fondamentale per l’utilizzo quotidiano dello smartphone, perché in seguito all’aggiornamento del firmware 4.21.40.223 pare che l’Asus ZenFone 2 sia destinato a fare importanti passi in avanti in termini di fluidità e di prestazioni generali. Insomma, trattando a parte il tema batteria, pare che Asus stavolta abbia fatto davvero un ottimo lavoro. E voi lo avete già provato questo pacchetto software? Quali sono state le vostre impressioni in queste ore?