In uscita il nuovo aggiornamento di Whatsapp per gennaio: novità sulla condivisione di foto

Sarà possibile inviare un numero più elevato di immagini contemporaneamente tramite la nota app. Le ultime al 10 gennaio

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Whatsapp negli ultimi tempi è finito sotto la luce dei riflettori soprattutto per una lunghissima serie di bufale, truffe e catene di Sant’Antonio, ma non ci si deve dimenticare che dietro un’app così diffusa c’è sempre il lavoro di sviluppatori impegnati costantemente a rilasciare un nuovo aggiornamento. Far evolvere l’esperienza di utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea è indispensabile e le ultime indiscrezioni trapelate in questo senso sono piuttosto incoraggianti, come del resto potrete notare qui di seguito.

Come al solito in tal senso un contributo estremamente importante ci giunge da una fonte come WABetaInfo, una delle fonti più attendibili sotto questo punto di vista, secondo cui attraverso l’aggiornamento 2.17.6 andremo incontro ad almeno due novità, relativamente a coloro che sono in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android. La prima si riferisce alla possibilità di ottenere nuove animazioni per quanto concerne la riproduzione dei video, anche se ulteriori dettagli in tal senso dovrebbero emergere solo prossimamente.

Il secondo aspetto invece è decisamente di maggiore interesse, soprattutto per chi è solito inviare un grosso quantitativo di contenuti multimediali ai propri contatti su Whatsapp. A detta di WABetaInfo, infatti, tramite l’aggiornamento in questione per Android potremo trasmettere ben trenta immagini contemporaneamente e con un solo messaggio, mentre fino ad oggi il limite imposto dalla stessa app era di sole dieci foto.

Al momento non è dato sapere quando l’aggiornamento sarà effettivamente disponibile sul mercato, ma la sensazione è che manchino davvero pochi giorni. In passato, infatti, WABetaInfo ci ha fornito anticipazioni sulle nuove mosse da parte degli sviluppatori quasi alla vigilia di un upgrade. Staremo a vedere come andranno le cose in questa circostanza, ma nel frattempo che ve ne pare di queste possibili novità?