Doppio aggiornamento ASUS ZenFone 3 Deluxe e ZenFone Zoom: correzioni e novità

Aggiornamento in corso per i modelli italiani di ASUS ZenFone 3 Deluxe e ZenFone Zoom

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 22

Aggiornamento in corso per ASUS ZenFone 3 Deluxe e ZenFone Zoom, alle rispettive versioni 4.12.40.1698 e 4.12.40.1698, in grado di mettere una pezza a diverse problematiche. I pacchetti stanno arrivando via OTA (Over-The-Air) agli esemplari italiani, ragion per cui dovrebbero raggiungere anche gli esemplari in vostro possesso nel giro di qualche ora (o comunque entro un paio di giorni, al massimo).

L’ASUS ZenFone 3 Deluxe grazie all’aggiornamento 4.12.40.1698 ha guadagnato una maggiore sensibilità dei tasti di navigazione, oltre che ad un’ottimizzazione della connettività Wi-Fi e ad una migliore presa visione dei dettagli sulla fotocamera frontale. L’ASUS ZenFone Zoom, invece, include la patch di sicurezza relativa al mese di gennaio ed una correzione che risolve un problema di distorsione del suono riprodotto.

Non sappiamo ancora che impatto possano avere i due pacchetti su ASUS ZenFone 3 Deluxe e ZenFone Zoom, ragion per cui vi invitiamo a non aggiornare a colpo sicuro nel caso abbiate qualche dubbio. Se, invece, preferite effettuare l’upgrade per migliorare una o più delle situazioni sopra citate, allora procedete pure, ma con la dovuta cautela.

Sarebbe buona cosa effettuare un ripristino allo stato di fabbrica, ovviamente a vostra discrezione e non prima di esservi procurati un backup completo dei vostri dati. Se non vi è ancora stato notificato l’aggiornamento, provate a verificarne la disponibilità per il vostro esemplare attraverso la relativa applicazione di sistema, ricercando i nuovi pacchetti tramite il tool interno al telefono.

Per conto di ASUS ZenFone 3 Deluxe e ZenFone Zoom è tutto per adesso: non ci resta che testare in prima persona le singole release per meglio capire come si comporteranno a bordo, e quali effetti avranno (speriamo il più positivi possibili).