Problemi con WhatsApp bloccato e sospeso da oggi 1 gennaio: chi resta fuori e chi è ancora salvo

Come stanno effettivamente le cose per la popolare app con l'inizio del 2017? Facciamo un punto della situazione

Whatsapp

INTERAZIONI: 85

La giornata di oggi è estremamente importante per tutti coloro che utilizzano Whatsapp, soprattutto in riferimento al pubblico che si ritrova ad utilizzare smartphone più datati visto che proprio Whatsapp ad ore risulterà bloccato e sospeso per determinati utenti. Come anticipato da diversi mesi dal team che si occupa dello sviluppo dell’app, oltre ovviamente ai vertici di questo brand, dal 1 gennaio stiamo effettivamente assistendo alla sospensione del servizio per specifici smartphone. Il criterio, per quanto concerne l’utenza Android, si focalizza semplicemente sulla mancata compatibilità della stessa app per tutti coloro che non hanno mai ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.0.

Oggi proverò ad andare più nello specifico, ricordandovi quali sono i device potenzialmente popolari qui in Italia che non risulteranno più compatibili con Whatsapp. Un caso del tutto particolare è rappresentato dal Samsung Galaxy S Advance, perché come molti ricorderanno c’è stata un’infinita telenovela sul rilascio dell’aggiornamento che ad oggi consentirebbe di utilizzare ancora Whatsapp. Ebbene, il produttore coreano a suo tempo rinunciò a fare questo step, ma alcune unità vendute in quella fase presentavano Android 4.0 di default.

Insomma, alcuni resteranno dentro, mentre altri possessori del Samsung Galaxy S Advance non potranno più utilizzare la piattaforma. Particolarmente diffusi, ancora oggi, anche prodotti come il Samsung Galaxy Ace, Ace 2 ed Ace Plus. La famiglia è stata poi abbandonata dall’azienda, ma le vendite furono più che discrete. Passando ad altri produttori, attenzione a Huawei Ascend Y201, Huawei Ascend Y100 ed Y200, LG Optimus L3 Dual ed Alcatel One Touch 983. Quanto al mondo Apple, addio a Whatsapp se siete in possesso di un iPhone 3GS.

PROROGA A GIUGNO – Il 2017 segnerà l’addio a Whatsapp per alcune piattaforme ormai superate. Sto parlando a chi dispone di uno smartphone con sistema operativo BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60. In questo caso, infatti, avrete tempo fino a giugno per passare ad un nuovo smartphone. Come procedono le cose? Whatsapp risulta già bloccato e sospeso sul vostro device?