Provare subito l’aggiornamento Nougat 7.1.1 con l’Honor 8: link alla soluzione alternativa

Qual è la strada migliore per provare da subito l'attesa versione di Android Nougat? Ecco quanto emerso fino ad oggi

Honor 8

INTERAZIONI: 10

Il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per l’Honor 8, e con esso quello della tanto chiacchierata interfaccia EMUI 5.0, dovrebbe avvenire molto presto. Salvo imprevisti dell’ultimo momento, infatti, pare che l’appuntamento possa essere fissato durante il mese di febbraio, cercando in questo modo di assicurare nel più breve tempo possibile un valore aggiunto dal punto di vista software ritenuto decisivo da buona parte dell’utenza.

La notizia di oggi sta nel fatto che gli utenti più esperti, oltre a coloro che non ne possono più di aspettare, hanno la possibilità di provare da subito il recentissimo aggiornamento Android Nougat 7.1.1 a bordo dello stesso Honor 8. Sto parlando della prima release non ufficiale della CyanogenMod 14.1, ottimizzata appunto sulla suddetta versione del sistema operativo e su EMUI 5.0, fermo restando alcune premesse che mai come in questo caso sono assolutamente doverose.

Nel dettaglio, la ROM risulta non ancora del tutto funzionante, essendo riscontrati dei bug ad esempio per quanto riguarda la fotocamera ed il GPS, motivo per il quale gli stessi sviluppatori per il momento la sconsigliano per un utilizzo quotidiano di uno smartphone come l’Honor 8. Allo stesso tempo, però, va aggiunto anche che i primi feedback del pubblico sembrano essere piuttosto incoraggianti in termini di fluidità e stabilità dello smartphone.

Fatte queste necessarie premesse, vi ricordo che esiste un apposito topic su XDA Developer, tramite il quale potrete ottenere tutte le informazioni del caso per procedere in assoluta consapevolezza con il vostro Honor 8. E voi avete già testato qualche versione non ufficiale dell’aggiornamento Android Nougat o della nuova interfaccia EMUI 5.0 per questo device? Non esitate a commentare l’articolo di oggi, condividendo con noi le vostre prime sensazioni in attesa dell’arrivo del pacchetto software definitivo ed ufficiale.