Video ufficiale sull’aggiornamento EMUI 5.0 per Honor 8 e Huawei P9: condivisione di immagini

Emergono anche oggi 27 dicembre alcuni dettagli interessanti sulla nuova interfaccia EMUI. Ecco alcune immagini appena rilasciate

Honor 8

INTERAZIONI: 8

Sono sempre più frequenti i video ufficiali che il team EMUI sta condividendo con il proprio pubblico per proporre in anteprima le novità che saranno introdotte tramite l’aggiornamento dell’interfaccia EMUI 5.0, in primis per quanto concerne top di gamma come i vari Honor 8, Huawei P9 e Huawei P9 Plus (senza dimenticare il tanto apprezzato Huawei P9 Lite, che farà questo step in un secondo momento). In attesa del rollout, che avverrà insieme ad Android Nougat, cresce dunque la curiosità attorno ad un pacchetto software cruciale.

Dopo averci mostrato quanto sarà facile rispondere ai messaggi e alle richieste di appuntamento, oggi EMUI ha deciso di dedicarsi ad un altro aspetto della nuova interfaccia, vale a dire quella della condivisione istantanea degli scatti che effettueremo con la nostra fotocamera. Un’antipasto interessante per una funzione sempre più utilizzata dagli utenti in giro per il mondo come potrete immaginare.

Niente di sconvolgente, voglio premetterlo, anche perché utilizzando da un po’ di tempo a questa parte un Huawei P9 Plus ho già avuto modo di apprezzare le diverse funzioni che l’attuale EMUI consente di utilizzare ogni giorno, ma è chiaro che ulteriori migliorie come quella di oggi non possa non far piacere. Alcuni ci rivedono un’interfaccia simile a quella che caratterizza il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge, a testimonianza del fatto che gli sviluppatori non intendono lasciare nulla al caso.

La speranza, come sempre avviene in questi casi, è che l’introduzione di un numero così elevato di novità non metta in alcun modo in discussione la durata della batteria di top di gamma come Honor 8, Huawei P9 e Huawei P9 Plus. Staremo a vedere cosa avverrà nello scorcio iniziale del 2017, ma nel frattempo godetevi il video di oggi sull’aggiornamento EMUI 5.0.