Problemi batteria con iPhone 6 e 6S: primi feedback sui costi per la sostituzione

Cosa sta accadendo agli utenti che si recano presso gli appositi centri con i noti problemi? Ecco un primo quadro generale

iPhone 6

INTERAZIONI: 13

In queste settimane si è parlato molto dei problemi di batteria per per gli utenti in possesso di un iPhone 6 o un iPhone 6S, riportandovi alcuni casi di coloro che si sono visti costretti a farla sostituire per garantire il regolare funzionamento dello smartphone. Come molti sanno, per i device in garanzia non c’è alcun problema, se non quello di dover attendere circa una settimana nel caso in cui sia il melafonino stesso a risultare difettato. Come avvenuto in diverse circostanze con gli spegnimenti improvvisi.

Il problema nasce quando si esce al dì fuori della garanzia. Faccio un attimo una premessa, perché non tutti hanno a mente che, una volta trascorso il primo anno di garanzia del proprio iPhone 6 o iPhone 6S e nel caso in cui il servizio AppleCare+ non risulti attivo, il servizio che prevede la sostituzione della batteria da parte di Apple richiede agli utenti un costo pari a 91,20 euro.

Insomma, non proprio quattro soldi per un’anomalia che in tanti imputano non alla propria disattenzione. Proprio in questo senso voglio portare alla vostra attenzione un feedback interessante da parte di un nostro lettore, nello specifico in possesso di un iPhone 6. Presso l’Apple Store della sua zona gli è stato comunicato senza troppi giri di parole che la sostituzione della batteria ha un prezzo pari ad 80 euro, motivo per il quale ha deciso di rivolgersi a Phone Lab.

In questo caso l’operazione ha consentito di risparmiare qualcosina, in quanto il preventivo è stato pari a 60 euro. Ne è valsa la pena? Sembrerebbe di sì, visto che ora lo stesso utente afferma che i problemi di batteria al suo iPhone 6 sono scomparsi. E a voi come è andata? Quanto avete pagato? Ma soprattutto, avete risolto definitivamente la questione?