Capodanno 2017 a Palermo con Luca Carboni e Morgan: il programma della serata

Luca Carboni festeggerà il Capodanno 2017 a Palermo: ecco i dettagli dell'evento in Piazza Politeama.

capodanno 2017 a palermo con luca carboni

INTERAZIONI: 140

Il Capodanno 2017 di Palermo suonerà con la musica di Luca Carboni. Il cantautore bolognese ha annunciato la sua partecipazione alla grande serata in Piazza Politeama attraverso i suoi canali social, chiudendo così il cerchio del tour dedicato a Pop-Up, suo ultimo disco di inediti che contiene Luca Lo Stesso, Milano e Bologna è una regola.

La tournée dedicata a Pop-Up si chiusa con un abbraccio ideale a tutta la penisola, con le 4 date conclusive dedicate al disco. La lunga stagione dei live di Luca Carboni ha occupato tutto il 2016, concludendosi con un concerto last minute voluto dal Comune di Palermo.

Com’è accaduto a Castelsardo, con Max Gazzè che ha dovuto sostituire Franco Battiato, anche Palermo ha dovuto riorganizzare la serata all’ultimo momento, dopo il forfait di Rocco Hunt. La disdetta del rapper ha dato vita a una corsa al sostituto durata un’intera giornata. La scelta è ricaduta su Luca Carboni, che quindi accompagnerà il brindisi di mezzanotte in Piazza Politeama.

Il Capodanno 2017 di Palermo sarà arricchito anche della presenza di Morgan, che prenderà parte al DJ Set organizzato per la serata, mentre il momento comico sarà affidato a Roberto Lipari. Sarà quindi un ultimo dell’anno in musica, quello di Palermo, anche se non mancheranno i momenti dedicati all’intrattenimento, ingrediente tipico del veglione dedicato alla notte più lunga dell’anno.

Palermo si aggiunge alla lunga lista di eventi organizzati per il Capodanno che attraversano tutta l’Italia. Se a Milano si esibiranno Annalisa e Mario Biondi, Firenze ospiterà Marco Mengoni, mentre a Rimini suonerà Francesco Renga. Saltato il Concertone al Teatro Massimo di Roma, i festeggiamenti si spostano a Salerno con Antonello Venditti e a Pescara con i Negrita. Raphael Gualazzi e Max Gazzè presenzieranno il Capodanno 2017 in Sardegna, mentre Luca Carboni e Morgan chiuderanno il 2016 con la serata in Piazza Politeama a Palermo.