Le serie tv da recuperare a Natale 2016, da Stranger Things e The Crown a I Medici

Quali sono le serie tv da recuperare a Natale 2016? Noi ve ne proponiamo 5 che non dovete assolutamente perdere.


INTERAZIONI: 58

Il 25 dicembre per una persona normale significa cenone con i parenti, per gli appassionati di telefilm vuol dire una sola cosa: cominciare una maratona delle serie tv da recuperare a Natale 2016. Nel corso dell’anno, con molti show in uscita, è difficile tenere il passo con tutto, ma niente paura. Fortunatamente esistono le festività natalizie per poterci mettere in paro con le serie tv che abbiamo perso durante l’anno.

Quali sono le serie tv da recuperare a Natale 2016? Quest’anno che sta per terminare ci ha regalato dei gioiellini preziosi e inaspettati, come l’elegante The Crown, o se siete in voglia di azione Luke Cage della tradizione Marvel, o ancora la sorpresa Stranger Things.

Come vedete, tra le serie tv da recuperare a Natale 2016 ce n’è per tutti i palati. Quindi sedetevi comodi sul vostro divano, accendete Netflix o RaiPlay e godetevi uno di questi show che vi proponiamo.

5. Marvel’s Luke Cage

La Marvel ha colpito ancora regalando un nuovo supereroe su Netflix, in uno stile completamente diverso dai vicini Jessica Jones e Daredevil. L’eroe dalla forza sovraumana e dalla pelle anti-proiettile è Luke Cage, definito un pistolero nella Harlem piena di saloon e sceriffi malvagi. Luke Cage è tra le serie tv da recuperare a Natale 2016 perché è energica e musicale: ogni episodio (13 in totale) scorrono veloci a ritmo di hip-hop, tra una scazzottata e l’altra, in grado di trasportarvi nel moderno western.

4. Preacher

Ironico, divertente e tormentato: Jesse Custer è un predicatore alla ricerca di Dio nella serie tratta dal fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon. Dieci episodi per immergervi in un mondo fatto di demoni, vampiri e forze del Male, il tutto raccontato in una maniera assolutamente sarcastica. Preacher è tra le serie tv da recuperare a Natale 2016 per chi vuole passare le vacanze in assoluta spensieratezza.

3. The Crown

Elegantemente descritto e con una narrazione scorrevole, The Crown ci porta nel racconto dell’ascesa al trono della Regina Elisabetta II senza appesantire lo spettatore. Tra intrighi politici e love story non troppo romanzate, la serie si attiene ai fatti storici aggiungendo documenti dell’epoca che vengono inseriti al momento giusto. The Crown è una delle serie tv da recuperare a Natale 2016.

2. Stranger Things

I Goonies incontrano Alien ed E.T. trasportandoci negli anni ’80. Stranger Things è la serie rivelazione dell’anno, che racconta una storia di fantascienza attraverso gli occhi curiosi di un gruppo di ragazzini che si affacciano per la prima volta al mondo del soprannaturale. Difficile descrivere lo show, ma Stranger Things merita di essere tra le serie tv da recuperare a Natale 2016 perché tutti noi vorremmo avere una piccola Eleven come amica.

1. I Medici

I Medici non sarà la serie top dell’anno, ma per chi vuole passare le vacanze in tranquillità, senza pensieri e con un po’ di trash e glamour, questo è lo show da non perdere. Perché inserirla tra le serie tv da recuperare a Natale 2016? I Medici hanno ricevuto molte critiche per l’inesattezza storica, ma bisogna ricordare che si tratta di una fiction e come tale non va presa sul serio. E poi per i nostalgici di Robb Stark di Game of Thrones, c’è Richard Madden.