Tempi aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 e S6, indicazioni dal Galaxy A5 2016

Samsung Galaxy S7 e S6 toccati positivamente dalla sorte dei Galaxy A5 2016 per Nougat?

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 10

Manca ancora molto prima dell’aggiornamento ad Android Nougat per Samsung Galaxy S7 e S6? Qualche indicazione arriva direttamente dai Galaxy A 2016, per i quali il produttore aveva di recente avviato lo sviluppo del firmware.

Udite, udite: stando a quanto dichiarato dall’operatore australiano Optus (lo ha riportato anche SamMobile), il device, che ricordiamo appartenere al mercato di fascia media, potrebbe ricevere l’upgrade a partire da fine gennaio 2017 (meglio specificare l’anno onde evitare confusione e ilarità, ndr.).

A questo punto è lecito ipotizzare, almeno teoricamente, che Samsung Galaxy S7 e S6 possano riceverlo subito dopo (il discorso vale chiaramente più per il top di gamma attuale che per l’ex portabandiera, che lo seguirà senz’altro, anche se ci è impossibile in questo momento risalire alle tempistiche precise).

Un ottimo feedback questo del gestore telefonico australiano, che renderà felici i possessori dei Galaxy A5 2016, che hanno ricevuto Android 6 MarshMallow solo a cavallo della stagione estiva (ci si aspettava Nougat soltanto dopo, magari dalla seconda metà del prossimo anno, ma a quanto pare il produttore avrebbe deciso di accelerare i tempi, forse per favorirne le vendite o chissà che altro).

Come vi dicevamo, la cosa si riflette subito su Samsung Galaxy S7 e S6, che a questo punto dovrebbero seguire a ruota il fratellino minore. In ogni caso, le variabili in ballo sono tante: i firmware destinati ai vari devive sono sì tutti basati su Android Nougat, ma alcuni con base 7.0 ed altri con base 7.1.1 (proprio ieri vi accennavamo che non tutti i Samsung Galaxy S7 faranno capo allo stesso percorso in tal senso, ma molto dipenderà dai mercati di appartenenza e dagli operatori di distribuzione).

Insomma, l’indiscrezione ci fornisce un dato sicuramente interessante, ma comunque relativo: staremo a vedere cosa succederà in relazione ai Samsung Galaxy S7 e S6.