HBO ha in programma The Night Of 2? Secondo Michael K. Williams “Sarebbe stupido non farlo”

Vedremo mai The Night Of 2? Qual è il futuro della miniserie di HBO? Sull'argomento dice la sua l'attore Michael K. Williams

the night of 2

INTERAZIONI: 7

HBO manterrà la promessa di una miniserie, o per il futuro possiamo aspettarci di vedere The Night Of 2? È questa la domanda che, sin dalla conclusione della prima stagione negli USA lo scorso 28 agosto, si pongono i fan.

Basata sulla serie britannica Criminal Justice di BBC, The Night Of è stata concepita come una miniserie formata di soli otto episodi. Il protagonista è Nasir ‘Naz’ Khan (Riz Ahmed), uno studente universitario che, trovatosi incastrato sulla scena di un crimine che non ricorda di aver commesso, si affida all’avvocato John Stone (John Turturro) per dimostrare di essere innocente.

Pur essendosi di fatto concluso, i sospetti che il crime drama di HBO non sia finito qui continuano ad essere alimentati: il successo ottenuto a livello di critica – con ben tre nomination ai Golden Globes 2017 – e di pubblico suggeriscono che il network possa voler ordinare nuovi episodi della serie.

Anche Michael K. Williams, che nella serie è Freddy Knight, è convinto che ci sia assolutamente bisogno di The Night Of 2: “HBO sarebbe sorda, muta e stupida a non volerne un’altra stagione” ha detto l’attore a Entertainment Weekly, “Tuttavia, da quello che ho sentito dai creatori Richard Price e Steven Zaillian, non ci sono soldi che possano convincerli a ideare una scusa sciatta per avere una seconda stagione di ciò che abbiamo creato. Se non c’entra, non succede“.

Sembra quindi che la palla sia nelle mani non di HBO, che probabilmente non esiterebbe a far uscire The Night Of dal suo status di miniserie per trasformarla in una vera e propria serie tv, ma piuttosto dei creatori: sta a loro trovare un’idea che li convinca per continuare la storia che hanno raccontato finora.

The Night Of è stata trasmessa negli Stati Uniti su HBO tra il 10 luglio e il 28 agosto 2016. In Italia la serie è in onda su Sky Atlantic dallo scorso 25 novembre, e si concluderà nella serata di venerdì 23 dicembre, quando sarà trasmesso l’episodio 1×08 “Il richiamo della foresta”.