Classifica FIMI con Mina e Celentano e Tiziano Ferro in testa: Il Volo riconquista la Top10

Mina e Celentano, Tiziano Ferro e Ligabue sul podio della Classifica Fimi della settimana 51: situazione invariata ai piani alti per la penultima settimana del 2016.

classifica fimi

INTERAZIONI: 685

Situazione invariata, in Classifica Fimi, che ripete il medesimo panorama della settimana 50. In vetta troviamo ancora Mina e  Celentano con Le Migliori. Il nuovo disco di inediti della coppia di vecchie glorie della musica italiana si piazza ancora in prima posizione, dopo la serata speciale dedicata al nuovo progetto andata in onda il 12 dicembre scorso. Al secondo posto ritroviamo Tiziano Ferro con Il Mestiere della Vita, mentre il 3° gradino del podio è occupato da Made in Italy di Ligabue.

Il cantautore di Latina, che ha già conquistato il disco di platino ad appena 3 settimane dal rilascio del nuovo disco di inediti, continua quindi a tenere saldamente i piani alti della Superclassifica. In queste settimane, Tiziano Ferro ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair nella quale ha rivelato che “Solo” è solo una parola è la traccia preferita del disco e che è stata composta in appena 30 minuti, subito dopo la fine della sua storia d’amore più importante.

Al terzo posto della Superclassifica, ancora Luciano Ligabue con il suo Made in Italy. Il rocker di Correggio è stato ospite dell’ultima puntata di Zelig Event, il 22 dicembre, nella quale ha cantato Made In Italy e ha chiuso in Certe Notti, storico successo tratto da Buon Compleanno Elvis del 1995. Ancora in alto Laura Pausini con Laura Xmas e Vasco Rossi, con il cofanetto VascoNonStop, mentre in Top10 ritroviamo Il Volo con Notte Magica.

Sul fronte singoli, è Fabio Rovazzi a subire il successo dei Clean Bandit che s’impongono con il nuovo singolo Rockabye. Il brano è stato presentato in Italia in occasione della finale di X Factor 10 e cantato da Roshelle, il talento che Fedez ha portato in finale con Gaia. Il fenomeno di Andiamo a Comandare prima e Tutto Molto Interessante poi ha ceduto il passo ai Clean Bandit, accontentandosi della seconda posizione nella classifica dei singoli più venduti per la settimana 51.