Aggiornamento urgente per Samsung Galaxy S7 e Note 4, ecco cosa corregge

Aggiornamento lampo per Samsung Galaxy S7 e Note 4, che va a correggere un problema di questi giorni

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 62

Samsung Galaxy S7 e Note 4 stanno ricevendo in queste ore un aggiornamento urgente, dal peso di appena 8.91 MB. Di cosa si tratta esattamente? Conviene installarlo? Abbiamo provato a fare chiarezza sulla questione.

In pratica, non da troppi giorni Samsung Cloud ha smesso di funzionare per motivi apparentemente sconosciuti, rendendo impossibile agli utenti le procedure di sincronizzazione e/o backup dei propri dati. Riceverete la notifica dell’aggiornamento a bordo di Samsung Galaxy S7 e Note 4 non appena connessi ad Internet.

Andando più nello specifico, l’upgrade toccherà i Samsung Galaxy S7 equipaggiati con Android MarshMallow (gli esemplari con la beta 5 di Android Nougat hanno già inclusa la correzione) ed i Note 4 aggiornati alle ultime versioni software disponibili per il nostro mercato (per il momento la cosa non riguarda gli altri modelli).

Samsung Cloud, per chi ancora non lo sapesse, è il servizio clouding proprietario, che a breve consentirà anche di acquistare più spazio sulla nuvola ed in un prossimo futuro di prendere visione del tutto anche da una postazione PC.

Con questo aggiornamento di 8.91 MB vengono risolti i problemi di Samsung Cloud per Samsung Galaxy S7 e Note 4, accogliamo bene la notizia, aspettando comunque Android Nougat, che non si sa se arriverà in versione 7.0 o direttamente nell’ultima distribuzione 7.1.1 (proprio ieri un rappresentante di Vodafone Australia ha sollevato la questione, affermando che il modello di propria competenza avrebbe ricevuto la release 7.0, senza passare tutto di un colpo alla 7.1.1).

Per il momento accontentiamoci di questo piccolo aggiornamento in grado di correggere il disturbo di Samsung Cloud su Samsung Galaxy S7 e Note 4 (chi lo utilizza, a partire dall’update potrà riprendere a beneficiarne), poi si vedrà più avanti per tutto quanto il resto.