Scream Queens 3 senza Chanel e il mistero dietro la maschera? Ecco le teorie sul finale

Le teorie su Scream Queens 3 senza Chanel? E chi si nasconde dietro la maschera del Red Devil? Le teorie dopo il finale di stagione.


INTERAZIONI: 11

Il finale di stagione di martedì notte ha forse aperto le porte per un probabile Scream Queens 3? L’ultima scena non ha comunque stupido il pubblico, dato che una simile sequenza era già stata proposta nella prima stagione e di nuovo qualcuno, vestito da Red Devil, ha spaventato a morte Chanel Oberlin, stavolta lasciando un regalo: una piccola scatola con inciso il simbolo della Kappa Kappa Tau. Chi si nasconde dietro la maschera rossa? Chanel morirà?

Mentre la prima stagione ha brillato di originalità, mescolando la commedia con l’horror e il trash, la seconda stagione, partita con aspettative altissime e guest star d’eccezione (l’attesissima Kirstie Alley non ha lasciato il segno come si pensava), ha lasciato lo spettatore con un senso di amarezza e delusione. I colpi di scena sono stati prevedibili – i killer erano i nuovi personaggi – e l’ironico, nonché eterno fidanzato di Chanel, Chad Radwell è morto. Alla luce degli ascolti bassi, Scream Queens 3 è ancora fattibile?

Il rinnovo o la cancellazione della serie Fox non è stato ancora annunciato, quindi non resta che teorizzare sull’identità della persona dietro la maschera da Red Devil. L’ipotesi più probabile è che ci sia Grace, la bionda protagonista della prima stagione, che potrebbe avere due ragioni per uccidere Chanel: in seguito agli eventi scorsi, la ragazza ha avuto un crollo mentale, e inoltre suo padre è stato ucciso proprio mentre cercava vendetta per sua figlia.

Scream Queens 3 potrebbe ripartire da qui, oltre che dalla teoria che vedrebbe Hester (Lea Michele) come probabile protagonista in uno spin-off. Magari la giovane è fuggita da Blood Island per raggiungere le Chanel e accoltellare una di loro per puro divertimento. Siamo pur sempre nel mondo dissacrante di Ryan Murphy, dove niente è come sembra. Grace potrebbe non centrare nulla nella scena finale, e al suo posto potrebbe esserci l’infermiera Hoffel, sopravvissuta nelle sabbie mobili. Per ora nulla è certo e possiamo solo avanzare ipotesi.