Doctor Who senza Jenna Coleman diventa reboot e Peter Capaldi ammette: “Mi manca lavorare con lei”

Come sarà Doctor Who senza Jenna Coleman? La serie si prepara a diventare reboot, ma Peter Capaldi rivela che senza la sua collega non sarà più lo stesso.


INTERAZIONI: 97

Il prossimo anno anno andrà in onda la decima stagione di Doctor Who senza Jenna Coleman, l’attrice che ha interpretato Clara Oswald, la companion del Dodicesimo dottore, per tre stagioni. Intervistato da Express.co.uk, Peter Capaldi ha ammesso che gli mancherà lavorare con la sua collega. Nel corso dell’anteprima inglese per lo special natalizio della serie BBC, l’attore 58enne ha dichiarato: “È stato triste e un po’ difficile perché mi piaceva l’idea di averla con me tutto il tempo.”

Con questo, Capaldi non intende sminuire il nuovo Doctor Who senza Jenna Coleman, anzi: “Pearl Mackie (l’attrice che vestirà i panni di Bill, la nuova companion) è fantastica ed è una cosa totalmente nuova al mondo di Doctor Who.” Parlando della decima stagione, l’attore rivela: Sarà una specie di reboot e gli spettatori avranno la sensazione che lo show è molto più concentrato sul Dottore perché ridotto agli elementi classici, come ‘il misterioso straniero proveniente da un pianeta alieno che a bordo di una macchina del tempo prende un innocente terrestre con sé e insieme partono alla ricerca di avventure e mostri.’”

Non solo Capaldi, anche Steven Moffat ha dichiarato che il Doctor Who senza Jenna Coleman sarà struggente. “Mi mancherà lavorare con lei ed è triste non averla qui intorno”, ha aggiunto Peter. L’attrice 30enne ha lasciato lo show lo scorso anno per essere ingaggiata nel period drama Victoria, in onda su ITV. La serie racconta l’ascesa al trono della giovane regina inglese, dal matrimonio con il principe Alberto, fino all’egemonia del suo regno.

Al suo posto, Doctor Who accoglierà la nuova companion interpretata da Pearl Mackie nei nuovi episodi che andranno in onda da aprile 2017. Prima di allora, gli spettatori vedranno il Dottore nello special natalizio intitolato The Return of Doctor Mysterio, trasmesso il 25 dicembre. Il Signore del Tempo, insieme a Nardole, si recherà a New York per ingaggiare una battaglia contro gli alieni, grazie all’aiuto di un supereroe e di una giornalista.

Ma il Dottore si sente un supereroe? “Non penso che abbiano molte cose in comune”, replica Peter Capaldi quando gli viene posta questa domanda. “Credo piuttosto che lui sia un anti-supereroe. Non indossa calze, non è agile come gli eroi tradizionali, quindi no, non provengono dallo stesso pianeta.”