Capodanno a Sanremo con Enrico Ruggeri: il programma dedicato al Festival

Il Capodanno a Sanremo è con Enrico Ruggeri: il programma dell'evento che chiude il 2016 è dedicato alla storia del Festival.


INTERAZIONI: 7

Capodanno a Sanremo con Enrico Ruggeri, superstar di una lunga serata dedicata alla storia del Festival della Canzone Italiana.

Il 31 dicembre 2016, in occasione di San Silvestro, Enrico Ruggeri si esibirà al Capodanno 2017 di Sanremo, ospite d’eccezione di un grande concerto gratuito in riva al mare.

A poche settimane dall’attesa kermesse canora riservata alla musica italiana, la città di Sanremo ricorda la manifestazione musicale più attesa dell’anno attraverso una lunga programmazione dedicata alla storia del Festival.

Ad aprire la serata, alle ore 22,30 circa, si esibirà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo per ripercorrere insieme al pubblico in piazza la storia del Festival di Sanremo, dagli esordi ai nostri giorni. Il superospite della serata non poteva che essere uno dei Big più apprezzati del panorama musicale nostrano: Enrico Ruggeri, sul palco per presentare alcuni dei suoi brani di maggior successo.

Le canzoni che in oltre sessant’anni per altrettante edizioni del Festival della Canzone Italiana hanno fatto cantare e ballare intere generazioni, rivivranno live in occasione del concerto di Capodanno della città dei fiori attraverso la re-interpretazione di alcuni dei giovani vincitori di Area Sanremo 2016 con la direzione del maestro Roberto Molinelli.

Dopo la mezzanotte sarà la volta dei fuochi d’artificio da porto vecchio. A seguire, lo spettacolo musicale continuerà con la Med Free Orkestra con la quale Enrico Ruggeri canterà i suoi successi in una performance irripetibile.

La Med Free Orkestra proseguirà lo spettacolo fino a notte fonda, dopo il brindisi che traghetterà il pubblico in piazza verso il nuovo anno, il 2017.

Il Capodanno di Sanremo 2017 è organizzato dal Comune di Sanremo, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica con la collaborazione di iCompany.

Nel corso dell’evento si esibiranno alcuni giovanissimi talenti musicali italiani, vincitori del contest Area Sanremo, l’unico concorso che porta i giovani artisti direttamente sul palco del Teatro Ariston per la kermesse canora più seguita di sempre.