Un nuovo caso di Samsung Galaxy S6 Edge esploso: solo allarmismo o reale pericolo?

Anno esplosivo per Samsung. L'ex top di gamma curvo protagonista anche lui di un nuovo episodio.

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 26

Ci risiamo. Un Samsung Galaxy S6 Edge, proprio in tema di fuochi natalizi o di fine/inizio anno, sarebbe esploso, creando nuovo allarmismo tra i possessori dell’ex top di gamma del produttore sudcoreano. Ancora una volta, dunque, un device di punta dell’azienda è il protagonista di uno spiacevole incidente.

La nuova testimonianza proviene da Reddit. L’utente ReturnThroughAether racconta di avere avuto davvero una pessima esperienza con il suo Samsung Galaxy S6 Edge. Lo smartphone, posizionato sul comodino accanto al letto, è improvvisamente esploso e si è carbonizzato (come pure l’immagine ad apertura articolo dimostra).

Quello che sappiamo della vicenda: il Samsung Galaxy S6 Edge in esame non era collegato alla corrente elettrica e dunque in fase di ricarica. Allo stesso tempo, secondo l’utente che scrive su Reddit, non aveva manifestato in passato alcun segno di cedimento, malfunzionamenti vari e tanto più episodi di surriscaldamento. L’esplosione/combustione sarebbe avvenuta senza alcun preavviso.

Samsung è al corrente di quanto avvenuto e come ha intenzione di rispondere pure a questo caso? I Samsung Galaxy S6 Edge restano dei device ancora estremamente popolari e diffusi, normale che ci si aspetti un feedback concreto che, per il momento, ancora manca, visto che il malcapitato possessore del device afferma di aver contattato pure l’azienda ma poi non sono stati garantiti altri dettagli in merito.

La domanda è una sola ora: c’è da preoccuparsi? Non si tratta certo del primo caso con protagonista il Galaxy S6 per non parlare anche del Galaxy S7 fino ad arrivare allo scandalo dl ritiro dal mercato del Galaxy Note 7. Troppi episodi che non fanno altro che continuare a minacciare la reputazione del brand che nel 2017 ripone tante speranze. In ogni caso, inutile creare allarmismo anche in merito a questo device, a meno che l’esemplare a disposizione non mostri cenni di surriscaldamento o affini. In quest caso, sempre meglio contattare l’assistenza e smettere di utilizzare lo smartphone.