Disponibilità Nintendo Classic Mini per Natale 2016: il punto su GameStop, MediaWorld, Amazon ed eBay

La Nintendo Classic Mini è andata a ruba, finendo da subito in sold-out: le prospettive per questo Natale


INTERAZIONI: 9

Siete alla ricerca della Nintendo Classic Mini per Natale 2016? Trovarne una sta diventando un’impresa, ammettiamolo candidamente. I pre-ordini, aperti lo scorso 11 novembre con proposta d’acquisto a 59.99 euro, hanno fatto registrare un veloce sold-out della versione in miniatura della console che ha fatto ammattire gli appassionati nei lontani anni ’80.

Un vero gioiello viste le dimensioni ridotte e l’assoluta fedeltà dei dettagli rispetto al sistema di gioco originale. Ben 30 i giochi inclusi (tutti grandi classici), senza però possibilità di installarne degli altri. La confezione include la Nintendo Classic Mini, un NES controller (potrete acquistare il secondo separatamente, al prezzo di circa 10 euro) ed il cavo HDMI per collegare l’apparecchio ad una sorgente video (manca il blocco alimentatore, che dovrete comprare a parte).

Che fare adesso? A nulla sono valsi i nostri tentativi di ricerca presso GameStop (vi diranno che il prodotto è esaurito ormai da settimane, e di ripassare in questi giorni nel caso in cui, complice un colpo di fortuna bello grande, ne avanzasse qualcuna, cosa alquanto difficile, per non dire impossibile). Stesso discorso vale per Media World (il prodotto è in catalogo, ma risulta sold-out). Su eBay ed Amazon qualcosa potreste riuscire a trovare, ma ad un prezzo ben maggiore rispetto a quello consigliato di 59.99 euro.

Il prodotto vale sicuramente i soldi richiesti, ma farebbe veramente rabbia doverlo pagare di più presso rivenditori terzi solo perché esaurito. Nintendo, tra l’altro, ha promesso di star lavorando per aumentare la produzione di Nintendo Classic Mini, in modo da garantirne la prossima disponibilità.

Forse non sarà per Natale 2016, ma magari a partire dal prossimo anno la situazione potrebbe sorridervi. Si tratta solo di aspettare, e di cambiare articolo regalo per queste feste natalizie.