Il Volo a Sanremo 2017? Carlo Conti cerca ospiti come Tiziano Ferro e Biagio Antonacci

A stroncare i rumors su Il Volo a Sanremo 2017 interviene Carlo Conti: i superospiti devono essere nomi in stile Tiziano Ferro e Biagio Antonacci


INTERAZIONI: 527

Tra le tante ipotesi sugli ospiti del prossimo Festival c’era anche questa: tra i superospiti ci saranno anche i ragazzi de Il Volo a Sanremo 2017? A quanto pare si è trattato solo di rumors infondati.

A stroncare in modo abbastanza netto l’ipotesi di rivedere Il Volo a Sanremo 2017, dopo la vittoria del Leoncino d’Oro nel 2015, è stato proprio il conduttore e direttore artistico del carrozzone festivaliero.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno già debuttato al Festiva nella categoria Big, vincendo col brano Grande Amore due anni fa, mentre nel 2016 hanno fatto una piccola apparizione in collegamento dagli Stati Uniti dove erano impegnati in tour per fare il punto un anno dopo la vittoria ed augurare buona fortuna ai colleghi in gara. Stavolta per loro non ci sarà spazio.

Recentemente protagonisti dell’operazione-simpatia voluta da Maria De Filippi nel suo nuovo show House Party in onda domenica 18 dicembre su Canale 5Il Volo non tornerà in tv per il Festival, semplicemente perché gli ex tenorini non possono ancora essere considerati alla stregua dei super ospiti delle precedenti edizioni.

Ecco cosa ha dichiarato al settimanale Chi in merito all’ipotesi di ospitare Il Volo a Sanremo 2017.

Il ruolo di superospite italiano a Sanremo è un onore che si raggiunge dopo anni e anni di carriera e di successi. Un esempio? Tiziano Ferro e Biagio Antonacci sono stati a Sanremo come superospiti dopo 15 e 25 anni di carriera. I ragazzi del Volo hanno contribuito con la loro vittoria a portare in giro per il mondo la musica italiana e il marchio di Sanremo, ma è ancora presto per tornare come superospiti!

Insomma anche quest’anno, per quanto riguarda i superospiti italiani, Carlo Conti è in cerca di personaggi che vogliano celebrare sul palco dell’Ariston la loro carriera: nel 2016, ad esempio è stata Elisa festeggiare i primi 15 anni di carriera sul palco dell’Ariston, che la consacrò nel 2001 come la vittoria sulle note di Luce (Tramonti a Nord Est), mentre Laura Pausini ha ricordato il suo trionfo a Sanremo 23 anni prima con La Solitudine e Biagio Antonacci ha ricordato a Sanremo 2015 il suo debutto all’Ariston di 22 anni prima. Perché siano i ragazzi de Il Volo ad essere considerati superospiti, dunque, c’è ancora molto da aspettare.