Nuovo aggiornamento WhatsApp del 19 dicembre: dettagli e nuove funzioni in arrivo

Quali bug fix per WhatsApp nell'ultimo update? Le novità dell'app di messaggistica più utilizzata al mondo.

whatsapp

INTERAZIONI: 7

Ci risiamo. Un nuovo aggiornamento WhatsApp è in distribuzione in queste ore. L’app di messaggistica non smette mai di migliorarsi e di introdurre nuove funzioni: in questo momento, tocca ai device Apple ottenere un update che andrò subito a dettagliare.

Niente da fare per la versione Android di WhatsApp che resta dunque ferma, mentre il nuovo pacchetto per iOS è il 2.16.20 da 128 MB, datato appunto 19 dicembre. Per poterne beneficiarne, direttamente da App Store, su qualsiasi melafonino basterà  spulciare tra gli avvisi di download quello, appunto, dedicato all’app di messaggistica. Allo stesso tempo, se si preferisce procedere manualmente all’operazione, magari tramite computer, ecco il link ad iTunes.

Quali le ultime novità introdotte nell’aggiornamento WhatsApp: il changelog ufficiale fa riferimento alla correzione di bug, dunque a piccoli problemi dell’app e malfunzionamenti (sembrerbbe) solo di poco conto. Nessuna nuova funzione, sebbene, in questi giorni sia attesissima quella che possiamo definire una vera e propria rivoluzione in arrivo: la possibilità di revocare, cancellare messaggi già inviati che pure è stata “spoilerata” perché scovata all’interno del codice di una delle ultime beta. Per questo più sostanziale cambiamento, insomma, potrebbe essere necessario del tempo in più ma non c’è alcun dubbio sul fatto che la novità giunga presto sia per gli iPhone che per gli Android.

Dopo aver scaricato l’aggiornamento odierno di WhatsApp su un iPhone 6S, in effetti, confermo la non presenza di nuove funzionalità e se, come dichiarato dagli sviluppatori, c’è stata correzione di bug, questi non inficiavano il funzionamento dell’app a tal punto da essere notati. Ciò non toglie che le correzioni apportate possano aver migliorato, nell’immediato o in futuro, l’esperienza d’uso degli utenti. Hai già effettuato il download dell’ultima versione dell’app e hai notato qualche differenza sostanziale? Il pacchetto è scaricabile su tutti i melafonini con firmware iOS 6.0 e versioni successive.