Miglior offerta rete TIM, disponibile il 4.5G: elenco città e device compatibile

TIM mette sul piatto il 4.5G con velocità di download fino a 500 Mbps

offerte TIM

INTERAZIONI: 7

La miglior offerta rete TIM corrisponde al 4.5G, che garantisce una velocità massima di 500 Mbps in alcune città italiane, ovvero Sanremo, Roma e Palermo.

Si tratta di un traguardo assai importante, che lancia TIM come il primo operatore europeo ad aver messo a disposizione dei propri clienti la tecnologia 4.5G. Sarà possibile navigare a quella velocità nelle suddette località solo se provvisti del Sony Xperia XZ, venduto in esclusiva dal primo gestore telefonico nazionale. Il device, equipaggiato con Snapdragon 820 con connettività LTE X12, riesce a garantire il download alla velocità massima di 500 Mbps.

Com’è possibile? La migliore offerta rete TIM è riuscita a raggiungere lo standard del 4.5G tramite diversi accorgimenti: innanzitutto attraverso la fusione delle bande 800 MHz LTE, 1800 e 2600, ed inoltre avvalendosi dela banda L, LTE a 1500, e potenziando lato tecnico la trasmissione delle varie infrastrutture.

Soddisfatto del risultato ottenuto, Stefano Azzi (Direttore Consumer di TIM), si è così espresso:

“Da oggi i nostri clienti potranno navigare con lo smartphone a velocità altissime, mai raggiunte prima, per fruire ad esempio dei contenuti 4K in mobilità senza dover rinunciare alla qualità. Grazie all’innovazione dei nostri servizi la user experience sarà ancora più coinvolgente e le soluzioni e applicazioni proposte consentiranno ai clienti di accedere a TIMvision e a TIMmusic, oltre a tutti gli altri contenuti premium con film in HD e musica in alta qualità“.

Potrete usufruire della miglior offerta rete TIM acquistando il Sony Xperia XZ al prezzo di 699 euro in un’unica soluzione, oppure in comode rate mensili da 15 euro ciascuna (vincoli di 30 mesi, con anticipo di 99 euro).

A tale scopo, i nuovi clienti potranno avvicinarsi al mondo del 4.5G attraverso la promozione ‘TIM Special Smartphone Edition‘, che al prezzo di 20 euro/28 giorni (resterete vincolati per 30 mesi, previsto anche l’anticipo pari a 99 euro) offre 2000 minuti verso tutti, 4 GB e TIM Music.

Gli utenti business potranno acquistare il Sony Xperia XZ a 576 euro (esclusa l’iva) oppure rateizzando il tutto con un pagamento mensile di 24 euro per 24 mesi (iva sempre esclusa), oppure ancora noleggiando il dispositivo in comodato d’uso.